• 11 Commenti

One Piece anime: secondo arco narrativo

Ecco una notizia che farà felici molti fan di One Piece. Con l’uscita del numero di ottobre di V Jump di Shueisha giunge la tanto attesa conferma da parte di Toei Animation della messa in onda per il 2 ottobre, in Giappone, della saga di New World, il secondo arco narrativo della serie animata di One Piece.

One Piece © 1997 Eiichiro Oda/Shueisha. All right reserved

Chi, come me, segue l’anime originale, saprà benissimo che siamo in dirittura d’arrivo per la fine della saga attualmente in onda e, pertanto, questo annuncio era scontato; l’alternativa era una pausa, ma personalmente non credo che l’avrebbero fatta visto che non è successo ne con Naruto, ne con Bleach ne con Fairy  Tail.

Pertanto non mi resta che ricordarvi che la saga di New World è iniziata sul manga originale edito in Giappone da Shueisha lo scorso febbraio sul volume 61, lo stesso volume che in soli 3 giorni vendette più di 2 milioni di copie, entrando nella classifica di Oricon come uno dei libri più venduti in minor tempo e che lo stesso numero ha totalizzato anche una vendita pari a 3.800.000 copie e, da allora, è stato un susseguirsi di record anche per gli altri volumi fino all’attuale volume 63.

In Italia il manga è pubblicato da Star Comics , che ha recentemente rilasciato il volume 60 e a novembre uscirà il volume 61,  mentre la serie animata trasmessa su Italia 1 è arrivata alla fine della saga di Impel Down.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.