• 16 Commenti

One Piece 57: vendute oltre le 2 milioni di copie

Grandissimo record per il manga scritto da Eiichiro Oda

Op57-500

Il volume 57 di One Piece, il manga creato da Eiichiro Oda, ha venduto la bellezza di 2.005 milioni di copie in sole due settimane, diventanto il manga più veloce nel superare la vendita dei 2 milioni di copie nella storia della classifica stimata da Oricon.

Shueisha aveva già stampato 3 milioni di copie del volume, nella prima stampa, di cui aveva già venduto 1.690.932 copie. Il precedente volume, One Piece #56, aveva impiegato sei settimane per superare i 2 milioni di copie nel mese di gennaio. Contando anche quest’ultimo volume la serie di One Piece conta al suo attivo ben 185.6 milioni di copie.

Monkey D. Rufy, è un giovane sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, che gli ha donato la facolta di allungarsi e deformarsi a suo piacere, ma purtroppo a perso la capacità di nuotare. Nonostante questo handicap ha continuato a sognare di diventere il “re dei pirati” e di trovare il leggendario tesoro chiamato “One Piece“, tesoro lasciato in eredita dall’unico ed indiscusso Gol D. Roger, il precedente re dei pirati, probabilmente nascosto sull’isola di Raftel, situata alla fine della Rotta Maggiore, anche se ad oggi non è mai stato trovato da nessun pirata ed è per questo che resta il sogno più ambito dai pirati.

In questa avventura alla ricerca del grande tesoro Rufy sarà accompagnato dalla sua ciurma, ciurma formatasi nel corso di strepitose e anche tristi storie.

Attualmente la ciurma è composta da [descrizione breve per non spoilerare]:

  • Roronoa Zoro, il cacciatore di taglie,
  • Nami,l’abile cartografa e navigatrice,
  • Usop, il racconta storie e abile cecchino noto anche come Sogeking il re dei cecchini,
  • Sanji, il cuoco-combattente nonche dongiovanni a tempo perso,
  • Chopper o Tonytony Chopper, la tenera renna dotata del potere del frutto “homo homo” categoria Zoo-Zoo che gl’ha donato il dono della parola,
  • Nico Robin, nota alla marina militare come “la bambina demoniaca” ed abile archeologa in possesso del potere Fior Fior (un Paramisha come quello di Rufy) che fà germogliare ogni parte del suo corpo dove vuole lei,
  • Franky, detto “il cyborg“, un abile carpentiere cresciuto a Water Seven, città dei cantieri navali, che a causa di un “incidente” ora ha il corpo cibernetico alimentato a cola.
  • Brook, “lo scheletro canterino“, ultimo membro unitosi alla ciurma di cappello di paglia, abile con la spada e ottimo musicista.

Tutti assieme, formano la ciurma di Monky D. Ruffy, detto cappello di paglia, sulla cui testa pende una taglia complessiva di ben: 700.000.050 Berry (i 50 sono quelli della taglia di Chopper ^^).

Nel 1999 è stata tratta una serie animata prodotta dalla Toei Animation e attualmente conta ben 442 episodi. La serie è giunta in Italia tramite la Merak Film e trasmessa in prima tv su Italia1 con il titolo di “All’arrembaggio!“, in seguito “Tutti all’arrembaggio!” per poi diventare quello attuale “Pirati tutti All’arrembaggio!” e replicata all’epoca su Italian Teen Television (ex canale di Sky) e attualmente in replica su Hiro (canale a pagamento del digitale terrestre). Oltre alla serie animata vi sono anche degli OAV o mini teatrini e 10 movie, di cui l’ultimo è stato creato per celebrare i 10 anni della serie ed è uscito in Giappone lo scorso inverno. Sempre sulla scia di tanto successo sono stati create le traiding cards e i videogiochi per Psone, Ps2, Gamboy e Nintendo Wii.

L’autore, Eiichiro Oda, originariamente aveva programmato di concludere One Piece in cinque anni ed aveva anche già pianificato la fine, tuttavia la storia gli piacque cosi tanto che non se la senti di terminarla ed ora non ha più idea di quanto manchi alla conclusione, che resterà la stessa che aveva deciso fin dall’inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.

In Italia il manga di One Piece è pubblicato dal 2001 da Star Comics che finora ha rilasciato i primi 54 volumi, assieme ai manga di One Piece Red, Wanted, Blue e Yellow, dove sono contenute le schede e alcune storie pre-one piece.

See you next time ^^

Fonte: World of the anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.