• 3 Commenti

Oh, mia Dea!: un OAD col volume 42 del manga.

Con l’uscita in Giappone del volume 42 del manga Oh, mia Dea! (Aa Megami-sama) di Koisuke Fujishima ci sarà in allegato un DVD con un’animazione originale (OAD) realizzata da Hiroaki Gohda con le sigle di fripSide.

Oh_mia_Dea_OAD

Il 23 Febbraio 2011 in Giappone uscirà il 42° numero del seinen manga Oh, mia Dea! (titolo originale Aa Megami-sama) di Kosuke Fujishima. In allegato a questo volume ci sarà un DVD con un’animazione originale (OAD) realizzata da Hiroaki Gohda con le sigle del duo giapponese fripSide.

Il manga Oh, mia Dea! viene pubblicato in Giappone dal 1988 sulla rivista di seinen manga Afternoon di Kodansha e tutt’ora in corso giunto al volume 41. Questo OAD è probabilmente stato realizzato per festeggiare i 22 anni del manga. In Italia il manga Oh, mia Dea! viene pubblicato da Star Comics, inizialmente sulla rivista Kappa Magazine dal 1992, e da Febbraio 2007 in volumetti e giunto lo scorso Giugno al volume 40.

Oh, mia Dea!: adattamenti animati e trama

Di Oh, mia Dea! esistono anche diversi adattamenti animati: un OAV di 5 episodi del 1993 (pubblicato in Italia da Dynit), un film del 2000, una serie tv di 25 episodi più un episodio riassuntivo del 2005, un sequel del 2006 intitolato Aa! Megami-sama! Sorezore no tsubasa, e lo special Oh, mia Dea! Tatakau Tsubasa realizzato per celebrare i 20 anni della serie.

L’opera originale di Oh, mia Dea! narra di Keiichi Morisato, un ragazzo dal cuore puro ma perseguitato dalla sfortuna. Verrà scelto perciò da Yggdrasil, il sistema computerizzato del Paradiso affinché possa esprimere un desiderio. Viene quindi spedita la bellissima Dea Belldandy sulla Terra, che chiederà a Keiichi quale sia il desiderio che vorrebbe realizzare.
Keiichi crede che sia tutto uno scherzo e così senza pensarci troppo esprime il desiderio di avere Belldandy vicino a sé in eterno. La Dea Belldandy, dato il suo compito, accetta e rende il contratto tra i due ufficiale. Keiichi si ritroverà quindi ad affrontare mille imprevisti e poco per volta conquistare il cuore della sua nuova compagna.

Chi segue il manga di Oh, mia Dea! e ha visto i vari adattamenti animati? Interessati all’OAD?

Fonte: World of the anime

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News