• 0 Commenti

Oda Nobuna no Yabo: Promo per l’ennesima commedia storica

Il sito ufficiale della serie estiva Oda Nobuna no Yabo (L’ambizione di Oda Nobuna) ha iniziato a trasmettere il terzo video promozionale della serie. Lo Studio Gokumi sta collaborando con lo studio di animazione MADHOUSE per questo progetto.



Il sito ufficiale ha inoltre rivelato altri membri del cast:

Takahiro Sakurai interprerà il ruolo di Hattori Hanzo, Emiri Kato interpreterà Oda Nobukatsu, e Kiyoyuki Yanada interpreterà Saito Yoshitatsu.

La light novel ufficiale di Miyage Kasuga segue uno studente delle superiori dei giorni nostri chiamato Yoshiharu Sagara, che viene trasportato nel Giappone del periodo Sengoku (L’era degli scontri feudali), solo che i guerrieri famosi di quel periodo sono tutte ragazze. Oda Nobuna, una ragazza carinissima che per caso è anche una signora feudale e guerrefondaia, soprannomina Yoshiharu “Scimmia” e lo prende sotto la sua protezione.

Il titolo della serie è un gioco di parole riguardo al gioco Nobunaga no Yabo (L’ambizione di Nobunaga), il simulatore tattico della KOEI basato sulla figura storica realmente esistita di Oda Nobunaga.

Miyama-Zero si è occupato delle illustrazioni sia della light novel di Oda Nobuna no Yabo che di un’altra serie, High School DxD. L’anime è diretto da Yuuji Kumazawa e Masashi Suzuki (Shuffle!, Minami-ke: Okawari) sta controllando le sceneggiature. Yuka Takashina pensa invece al design dei personaggi.

La serie verrà trasmessa in Giappone a partire dall’8 Luglio.

Francamente, questa è l’ennesima serie con personaggi famosi del periodo sengoku femminizzati… mi chiedo se sia diventata una moda ormai! XD

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News