• 0 Commenti

Oda Nobuna no Yabo: diventa anime

E’ dal blog ufficiale di GA Bunko di Sofbank Creative che apprendiamo la realizzazione di un adattamento animato televisivo per Oda Nobuna no Yabo (Oda Nobuna Ambition) il romanzo storico-romantico scritto da Miyage Kasuga e illustrato da Miyama-Zero.

Image ©Kasuga Mikage, Miyama-Zero / GA Bunko


L’opera racconta di come Yoshiharu Sagara, un liceale di 17 anni, viene trasportato indietro nel tempo fino al periodo Sengoku Jidai (l’epoca degli stati combattenti). Qui con suo grande stupore scoprirà che i grandi guerrieri dell’epoca sono donne. Tra di esse spicca Oda Nobuna (nel nostro mondo è Oda Nobunaga), una ragazza carina il cui soprannome è Yoshiharu “Monkey”, la quale dedicerà di prendere il ragazzo sotto la sua ala.


Nel 2009 il sesto volume del romanzo ha venduto oltre 400.000 copie e l’uscita del settimo volume della serie è prevista per il 15 novembre. Nel mese di luglio è stato serializzato su Comp Ace di Kadokawa Shoten l’adattamento a manga, mentre ad agosto su Age Premium di Fujimi Shobo è stata lanciata la versione spinoff intitolato “Oda Nobuna no Yabo: Hime-sama to Issho” (Oda Nobuna Ambition: With the Princess).

Note: Come avranno notato i nostri lettori e gli amanti di queste opere ambientate nel periodo Sengoku la trama ricorda moltissimo quella di Sengoku Otome – Momoiro Paradox (Battle Girls: Time Paradox), l’anime andato in onda nella scorsa stagione primaverile. L’unica differenza per ora è che il protagonista lì era una ragazza, anche se il caso vuole che anche li fu Oda Nobunaga a prendersi cura di lei. Chissa se finirà nello stesso modo ?


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.