• 62 Commenti

Nuovo Nanoda: Scopri tutte le novità!

Eccoci qua di nuovo pronti per ripartire! Il nuovo anno ha portato molte novità su nanoda.com! Immagino che alla vista di questo stravolgimento tu ti sia sentito un po’ spaesato.

Non preoccuparti, in questo articolo troverai tutte le informazioni che ti servono per poterti orientare sul nuovo sito, utilizzare tutte le sue funzioni e scoprire le novità che abbiamo introdotto seguendo i tuoi consigli e le tue richieste. Pronto per iniziare? Nanoda 3.0 ti aspetta!

Devo dire che le modifiche, le integrazioni, gli stili grafici e le implementazioni che troverai sono frutto dei suggerimenti che tu, insieme a tutti gli utenti, hai scritto nel forum dei suggerimenti di Nanoda e hai inviato via mail. Quindi innanzitutto grazie di cuore.

Video introduttivo con Yuki e Zoth

Nuova Grafica

Con questa nuova versione la grafica di Nanoda è cambiata completamente, con lo sfondo bianco, in modo da rendere più comoda la lettura dei contenuti. La grafica è ora più pulita e la velocità di caricamento delle pagine aumentata, per rendere più piacevole la navigazione.

nuovo nanoda

Anche la presentazione dei contenuti stessi è stata modificata, in modo da poter visualizzare in Home, un numero di articoli recenti maggiore rispetto al passato. Anche i commenti sono stati modificati, quando un utente risponderà ad un commento, la risposta verrà automaticamente indentata sotto al commento precedente e non sarà più necessario inserire il codice numerico per gli utenti non loggati.

Integrazione Con i Social Network e Notizie In Tempo Reale

nanoda nuovo

Nanoda è ora pienamente integrato con i social network più diffusi quali Facebook e Twitter. Potrai condividere una news che leggi sul sito sulla tua bacheca, con un click del mouse.

Inoltre potrai sempre essere aggiornato sui nuovi caricamenti delle puntate di NanodaTV, poichè il nuovo video disponibile comparirà direttamente sul sito.

Un’altra nuova caratteristica, sono le notizie in tempo reale delle news pubblicate da altri siti web del settore, per avere una informazione ancora più completa e a 360° direttamente dalla Home Page di Nanoda.

My Collection

My Collection, è una funzione tutta nuova, che ti permette di creare una lista dei manga, anime o film che possiedi o che desideri possedere, in pochi click, ed anche, vedere come si evolvono le collezioni degli altri utenti.

La nuova funzione My Collection la puoi trovare nel tuo pannello utente non appena hai effettuato il login.

Nuovo Forum e Pannello Utente

Con il cambiamento della grafica del sito, anche il forum di nanoda è stato adattato, modificandone la grafica e il colore per renderlo uguale al nuovo sito. Il Forum è ora più veloce, pulito e ordinato. Il pannello utente è stato completamente ridisegnato e gestisce tutte le tue attività all’interno del sito: Messaggi privati, My collection e le tue amicizie.

Sezione Recensioni Manga e Anime

La sezione delle recensioni manga e anime, è stata rinnovata e riorganizzata, ora potrai cercare le serie per casa editrice, genere, autore e titolo originale o italiano.

Sfoglia Online

Anche la sezione Sfoglia Online, è stata resa più corposa ed interessante, aggiungendo la possibilità di sfogliare manga di nuove case editrici, come ad esempio i manga Free Books.

Nuove Sezioni

Sono state aggiunge due nuove sezioni dedicate al Cosplay e alle Action Figures, che cosi in tanti ci avete richiesto via mail. Ed ora eccoti accontentato!

Scrivi per Nanoda i Tuoi Articoli e Recensioni

Hai scovato nel web una notizia interessante? Vuoi condividere con altri utenti i tuoi pensieri su un manga? Da oggi puoi scrivere articoli e recensioni su Nanoda accedendo alla funzione di creazione articolo contenuta nel tuo pannello utente. Il tuo articolo verrà revisionato e controllato da un amministratore, che successivamente lo pubblicherà a tuo nome sul sito. E gli utenti più produttivi, riceveranno una gradita sorpresa.

Queste sono solo alcune delle novità che nanoda ti vuole presentare, abbiamo in serbo altre cose, pensate proprio per te, ma non te le diremo subito, altrimenti che gusto c’è ?

Che ne dici?

Autore: Yuki Sakuma

Scritto da Yuki Sakuma il nelle categorie: Nanoda News