• 3 Commenti

La stirpe delle Tenebre: arriva nuovo capitolo!

Il 13° numero della rivista Hana to Yume della Hakusensha ha annunciato che Yoko Matsushita pubblicherà un nuovo capitolo del suo celebre manga Yami no Matsuei (noto in Italia come La Stirpe delle Tenebre, ma letteralmente è “I Discendenti delle Tenebre”) sulla rivista spin-off di Hana to Yume.

Non solo ci sarà un nuovo capitolo dell’edizione speciale di Yami no Matsuei (Yami no Matsuei: Tokubetsu-hen) ma anche la copertina della rivista sarà dedicata a Tsuzuki e Hisoka, i protagonisti del manga.

La stirpe delle Tenebre è stato serializzato sulla rivista Hana to Yume dal 1994 al 2002, per un totale di 11 volumi pubblicati, in Italia l’opera è a cura della Star Comics. La serie è stata sospesa e finalmente ,dopo 8 anni ( a Gennaio) , è uscito il 12° volume.

La serie ha avuto anche un adattamento anime nel 2000 da parte della J.C. Staff, composto da 13 episodi ; in Italia l’anime è stato distribuito da Yamato Video con il titolo “Gli Eredi del Buio”.

Sono girate varie voci riguardo al ritardo di ben 8 anni … Si dice che l’autrice abbia avuto problemi con l’editore giapponese Hakusensha, in quanto la storia aveva assunto toni sempre più Shonen-ai e la casa editrice non lo avrebbe più pubblicato proprio per questo motivo. In aggiunta pare che Yoko Matsushita abbia avuto anche problemi di salute.

Arriveremo alla conclusione di questo manga?

Bhe non resta che sperare!


Fonte: Manga-news.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News