• 6 Commenti

Grandi titoli di inizio 2009 su Good Afternoon di Kodansha: Jiraishin Diablo e Halcyon Lunch.

Ecco alcune tavole dei primi capitoli di Jiraishin Diablo di Tsutomu Takahashi e di Halcyon Lunch di Hiroaki Samura l’autore de L’Immortale

diablohalcyonnews

Halcyon Lunch di Hiroaki Samura

Manga molto probabilmente one shot. Un uomo apparentemente allo sbando, che ha perduto tutto, viene avvicinato da una misteriosa ragazza mentre sta pescando lungo una canale. La ragazza sembra non volerne sentire di andarsene e il protagonista le offre un pesce; improvvisamente appaiono altri 3 personaggi e si scatena una rissa. Il “pescatore” ne ha la peggio quando la ragazza tira fuori due bacchette e arrotola letteralmente due dei malvimenti mangiandoseli! Ma la cosa più incredibile è che poi messa alle strette, la ragazza, si forza a vomitare e ciò che rigurgita sono esseri e oggetti MIX di tutto ciò che aveva mangiato, come se nel suo stomaco usasse le parti di ogni cosa per generarle altre!

Jiraishin Diablo di Tsutomu Takahashi.

Il seguito del famoso manga Jiraishin edito per l’Italia da Star Comics. La storia inizia a Amakura Jima (Ishikawa) nel novembre del 2007: davanti a un misterioso e sinistro edificio, che sembra una scuola, sono distesi innumerevoli corpi. All’interno invece ci sono 4 persone vive; queste dibattono animatamente sulle sorti della ragazza del gruppo finché l’inquadratura si sposta esternamente, ancora, per mostrare l’edificio dato alle fiamme. La storia fa un balzo avanti al novembre 2008, a Kanazawa. Qui due persone sono ricevuti per un colloquio con un bambino da un professore. Il padre dopo questo avvenimento parte per Shinjuku-Tokyo, dove prima si incontra con un misterioso individuo e poi ricevuto un indirizzo va a incontrare una donna da cui riceve un dvd colmo di informazioni. Il capitolo si conclude mostrando il sotterrano di quella abitazione dove alloggia Kyoya Iida (protagonista del primo Jiraishin).
Cosa sarà successo l’anno prima, quale minaccia sta per gravare nella Tokyo contemporanea?

Copyrights immagini:

Halcyon Lunch © Hiroaki Samura / Kodansha
Jiraishin Diablo © Tsutomu Takahashi / Kodansha

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: Nanoda News