• 20 Commenti

Star Comics: le novità del 2009 annunciate alla fiera Cartoomics di Milano

Ecco il sunto dei comunicati effettuati alla fiera Cartoomics 2009 a Milano da parte di Star Comics. Tanti ritorni e Qualche novità…

star-comics-novita

DRAGON BALL EVOLUTION: La serie di romanzi per ragazzi, tratta dal live action movie DRAGON BALL EVOLUTION prodotto dalla 20th Century Fox, nelle sale italiane dal10 APRILE 2009, con attori in carne ed ossa! Quattro romanzi che ripercorrono le tappe del film DRAGON BALL EVOLUTION, basati sulla sceneggiatura dei registi BEN RAMSEY e JAMES WONG indirizzati ad un target maschile e femminile suddiviso per età.
JUNIOR NOVEL: 160 pagine, 4,00 euro
3 CHAPTER BOOK: 64 pagine, 4,00 Euro

INU YASHA N. 67: arriva la conclusione di una delle serie di successo più longeve di STAR COMICS iniziata nel lontano 2001. Cosa accadrà dopo? La cosa più importante da annunciare è sicuramente la nuova edizione che partirà a Novembre con lettura orientale, nuova grafica di copertina. Si riparte dal n. 1 a Novembre 09 e si andrà avanti fino alla conclusione. I volumi saranno TANKOBON non divisi, quindi alla fine della raccolta i volumi saranno come in originale 56. Attualmente Rumiko Takahashi ha pubblicato un episodio autoconclusivo su BIG COMIC intitolato UNMEINO TORI che sarà raccolto insieme ad altri (ne fa circa uno all’anno) in un tankobon della collana RUMIC THEATHER. Inoltre ha pubblicato su SHONEN SUNDAY un episodio autoconclusivo di 30 pagine insieme a MITSURU ADACHI per il 50esimo anniversario della rivista. Riguardo la nuova serie, dovrebbe iniziare nel n. 20 di SHONEN SUNDAY tra aprile e maggio 09.

UNA RAGAZZA ALLA MODA n. 8: ultimo volume di questa bellissima serie di WAKI YAMATO, vedremo se l’intraprendente Benio riuscirà a coronare il suo sogno d’amore. Tanto materiale completamente inedito in questo ultimo volume (ricordiamo che una ragazza alla moda era stato già serializzato tanti anni fa su Amici) in un’edizione di lusso con sovraccoperta a 5,50 Euro, solo in fumetteria.

SERAPHIC FEATHER 10: Ritorna dopo molti mesi di assenza SERAPHIC FEATHER DI HIROYUKI UTATANE e TOSHIYA TAKEDA. Mancano solo 2 volumi alla conclusione e ve li presentiamo con cadenza bimestrale (MAGGIO – LUGLIO). Solo in fumetteria, prezzo 6,00 Euro per 288 pagine.

ONE PIECE YELLOW – GRAND ELEMENT: una vera enciclopedia dedicata a ONE PIECE. La sezione CHARACTER descrive dettagliatamente I personaggi: RUFY, ZORO, SANJI, USOPP, CHOPPER,NICO ROBIN, FRANKY, GOING MERRY. Approfondimenti sul GOVERNO MONDIALE (la marina) i PIRATI, le location (SKYPEA, WATER SEVEN) e molto altro ancora. Prezzo 5,00 per ben 304 pagine IN EDICOLA, FUMETTERIA E LIBRERIA

DRAGONBALL Z SAGA SAIYAN: 5 volumi tutti a colori, che ripercorrono la parte centrale e più avvincente di DRAGONBALL. L’arrivo dei Saiyan sulla Terra, la scoperta del passato di Goku e il terribile scontro con Freezer. Da Giugno per 5 mesi consecutivi su Neverland. Nuove traduzioni ed adattamenti. In edicola fumetteria e in libreria. Ogni volume avrà circa 180 pagine con un prezzo di € 4,80

FOSTINE Continua la riscoperta dei fumetti ‘classici’ che coincide con il grande ritorno di CHIEKO HARA in casa STAR COMICS (Niiji no densetsu – la Leggenda dell’arcobaleno 4 vol. pubblicati nel 2000, arretrati disponibili) Folie è una zingarella allegra ed energica che sogna di diventare una famosa pianista a Vienna, la città della musica. Un giorno, la ragazza incontra l’affascinante conte Frederic Blanche, che sembra rimasto molto colpito dal ritrovamento di un pendente, risultato poi appartenere alla stessa Folie… Pare, infatti, che il ciondolo nasconda un grandissimo segreto di cui neanche Folie è a conoscenza. Un vero must per gli amanti degli shojo manga, opera della bravissima Chieko Hara. Solo in fumetteria, mensile, € 6,00 in edizione di lusso con sovraccoperta.

STEEL BALL RUN: ritorna dopo 7 mesi di assenza. La corsa continua e si fa sempre più avvincente. Nel vecchio West rivisto da Hirohiko Haraki i colpi di scena si susseguono senza sosta! In questo numero il presidente ha ormai preso tutti i cadaveri di Gettysburg; J.Lo e i suoi compagni sono riusciti a raggiungerlo, ma quando ormai era troppo tardi, e la cosa li ha terribilmente scoraggiati. Nel frattempo qualcuno è partito alla volta dell’edificio governativo dove si trova il presidente, con l’intento di sorvegliare Lucy. Peccato che laggiù ci sia già qualcuno ad aspettarlo… Il prossimo volume, lo presenteremo a Gennaio 2010, dopo aver ridato spazio a KUROHIME. STELL BALL RUN sarà distribuito solo in fumetteria al prezzo di 4,20 Euro.

CESARE N. 5: abbiamo presentato l’ultimo volume alla scorsa Lucca, poi a causa di un problema tecnico abbiamo slittato l’uscita del n. 5 a Giugno. Comunque ripristineremo la normalità facendo uscire il n. 6 a Lucca, come tradizione impone, e poi il volume successivo dopo i canonici sei mesi. La serie è ancora in progress, in Giappone sta andando molto bene e altrettanto in Italia. Non ci sono variazioni nella distribuzione nella confezione e nel prezzo. Fumetteria e libreria, 7,00 Euro, con fascetta sovraccoperta.

CLAYMORE 15: altro attesissimo ritorno, dopo 7 mesi di assenza, il grande manga di norihiro Yagi che in Giappone è passato dalla serializzazione nell’ormai defunta rivista Monthly Jump a Jump Square, sempre mensile. Questo passaggio ha rallentato un po’ l’uscita dei volumi anche se ora si è tornati a pieno regime. Il numero 16 uscirà in Giappone verso l’estate, normalmente esce un volume ogni 7-8 mesi. Appena sarà dsponibile lo metteremo subito in programmazione. non cambierà la distribuzione, sia in edicola che in fumetteria.

LOVEY DOVEY: un nuovo shojo dell’autrice Aya Oda, che abbiamo iniziato a conoscere con KOAKUMA CAFE’ (serie in 4 volumi pubblicata su Kappa extra lo scorso Luglio 08) Una commedia scolastica, molto intrigante in cui la protagonista Saika, innamorata del bello e irraggiungibile Keishi si ritrova al centro di un triangolo amoroso per conquistare il ragazzo che tanto brama. 5 volumi in totale, mensile In edicola e fumetteria a 4,20 Euro.

ZETMAN N. 10: ancora un grande ritorno, il n. 9 era uscito lo scorso ottobre 2009. Siamo felici di annunciare che l’uscita del n. 11 non si farà attendere molto, dato che lo vedremo già a Dicembre 09. Il prezzo, 4,20 resta tale come la distribuzione in edicola e fumetteria.

LOST+BRAIN N. 1: ecco una novità, molto attesa, una miniserie in 3 volumi di TSUZUKU YABUNO e AKIRA OTANI, pubblicata in giappone con successo da SHOGAKUKAN. Durante il primo anno di liceo, lo studente Hiyama Ren è stufo dell’attuale società noiosa ed insensata. Alla ricerca di un modo radicale per poter creare una sua utopia perfetta senza i rifiuti della società, viene a sapere da Takagi Yuka, una sua compagna di classe, dell’esistenza di una ipnosi con cui controllare le persone. Il maggior rappresentante in questo campo è Kuonji Itsuki, famoso giapponese conosciuto in tutta la nazione e zio di Takagi Yuka, il quale riesce a convincere Ren attraverso una pratica d’ipnosi, della vericità delle sue azioni. Cavia dell’esperimento è un compagno di classe di Ren, molto timido e schiavo dei ragazzi più grandi, ma che proprio grazie a questo controllo ipnotico fa delle azioni che normalmente non avrebbe mai il coraggio di fare, come imitare dei famosi cantanti rock. Visto ciò, Ren capisce che attraverso l’ipnosi può conquistare il controllo di tutti i rifiuti della società e, un anno dopo, trasformatosi in un ragazzo gentile ed educato del secondo anno di liceo, inizia il suo piano di controllo della nazione. Molti lo hanno definito simile a DEATH NOTE, a noi la cosa non dispiace ma vorremmo sfatare le false notizie secondo le quali si tratterebbe di un plagio. Se così fosse stato Shogakukan non lo avrebbe certo pubblicato e tanto meno licenziato all’estero. Per cui consigliamo agli amanti del genere di godersi questa bella miniserie che troverete in edicola e fumetteria a 3,90 a Settembre.

CLOVER: ritorna il manga di TORIKO CHIYA uscito su EXPRESS lo scorso settembre che non sembra voler arrivare alla conclusione. In Giappone esce molto lentamente per questo i volumi arrivano in Italia con il contagocce, tuttavia continueremo a presentarlo ogni volta che ci sarà una nuova uscita. Euro 4,20 solo in fumetteria.

IL GRANDE SOGNO DI MAYA: finalmente dopo oltre 3 anni di assenza ritorna SUZUE MIUCHI con un nuovo episodio di MAYA. La pubblicazione è iniziata in Giappone del 1976 sulla rivisita HANA TO YUME. Interrotta nel 1997 con il n. 41, ha ripreso la pubblicazione solo 6 anni dopo facendo uscire il n. 42 nel 2004. Il numero 43 è composto dagli episodi pubblicati per 4 mesi nella rivista BESSATSU HANA TO YUME rivisti solo in minima parte. Inoltre l’autrice nell’ultimo periodo si è dedicata alla sua ricerca spirituale e questo a sottratto tempo alla creazione del manga. Tuttavia sembra che la Miuchi abbia intenzione di portare a termine la sua opera. In fumetteria a 4,20 Euro

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: Star Comics News