• 10 Commenti

Noritaka: il manga torna in una nuova edizione dal 10 Febbraio

Torna il divertentissimo Noritaka con la nuova edizione da parte di Planet Manga!

Noritaka cover volume 1

Hakaiou Noritaka! © 1991 Hideo Murata, Takashi Hamori / Kodansha Ltd.

Dal 10 Febbraio tornerà nelle fumetterie italiane il manga Noritaka (titolo originale Hakaiou Noritaka!) di Hideo Murata e Takashi Hamori, dopo la prima pubblicazione di Comic Art più di 10 anni fa, interrotta a tre volumi dalla fine della serie.

Il manga parla di Noritaka Sawamura, un giovane e maldestro studente delle superiori, bersaglio dei bulli della scuola e incapace di essere ammesso a qualsiasi club sportivo scolastico, o quasi. Riuscirà infatti ad entrare nell’infimo e bistrattato club delle “arti marziali miste”, la kickboxing. Noritaka comincerà ad allenarsi e a perfezionarsi nell’arte marziale imparando le tecniche più esilaranti e idiote, passando per combattimenti assurdi ma incredibilmente coinvolgenti. Per fare colpo sulla ragazza più bella della scuola dovrà diventare un duro!

Noritaka è stato serializzato in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha a partire dal 1991. E’ un manga molto divertente, con gag azzeccatissime e grandi scene di combattimento. Il disegnatore, Takashi Hamori, ha uno stile grafico molto pulito, nitido e umoristico che accompagna una storia capace di catturare il lettore per tutti i volumi del manga.

Noritaka – Il Re della distruzione! (titolo completo italiano) si comporrà in totale di 27 volumi ed il primo volume della nuova edizione Planet Manga sarà disponibile dal 10 Febbraio.

  • Noritaka – Il Re della distruzione!
  • 11,5×17,5, B.
  • 200 pp., b/n, con sovraccoperta
  • Euro 5,90

Inoltre dal 10 Febbraio sarà disponibile anche il Noritaka Pack a 9,90 € (invece che 11,80) contenente i primi 2 volumi del manga più un adesivo omaggio.


Chi seguirà questo manga o attendeva il suo ritorno?


Fonte: Panini Comics

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News