• 15 Commenti

Ninja no Mori: parco tematico per l’addestramento Ninja in Giappone!

Ninja no Mori, ecco come si chiama il parco tematico giapponese per l’addestramento ninja!

ninja-no-mori-parco-addestramento

Si dice che i luoghi come i boschi attorno a Nabari, nella prefettura di Mie, fossero posti perfetti per l’addestramento ninja in tempo passato.

Difatti il parco tematico per apprendisti ninja, chiamato Ninja no Mori (letteralmente foresta dei ninja) è stato aperto in Giappone nei pressi delle cascate Akame Shijuhachi, dove si crede che vi si allenasse il clan Iga, della città di Iga-ueno, di cui vi abbiamo parlato anche qualche tempo fa, riguardo al museo dedicato ai ninja.

Akame Shijuhachi cascate

Parco adatto a bambini, ragazzi o adulti, che vogliano esibirsi in abilità ninja o semplicemente allenarsi.

parco giappone ninja no mori

Grande circa 0,5 Ettari di bosco, il Ninja no Mori ha strutture di addestramento come: scale di corda su cui arrampicarsi, lanciare gli shuriken (di gomma) contro bersagli di paglia, pareti da scalare, camminare su tronchi per affinare l’equilibrio e molto altro a disposizione per fare del sano allenamento!

ninja no mori

E a chi completerà tutto l’addestramento proposto, sarà rilasciato un certificato simile a quello che, in passato, veniva dato ai nuovi Shinobi del Clan Iga.

L’ingresso è completamente gratuito, tutte le attrezzature sono fornite dall’associazione turistica locale, e potrete anche prendere a noleggio le divise Ninja. Apertura stagionale (probabilmente primaverile-estiva).

ninjia parco addestramento giappone

Carino vero? Se passate a Nabari quando andrete in Giappone io una visitina la farei!

Fonte: newsgiappone.splinder.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Giappone