• 7 Commenti

Nihon to Cosmoplay: nuova rivista dedicata al mondo cosplay

Mentre Cosplay si sta rinnovando, un’altra rivista dedicata a tutti noi cosplayer sta per immettersi sul mercato: Nihon to Cosmoplay.

Realizzata dall’associazione culturale Cosmoplay con il patrocinio dell’associazione OchaCaffè è stata presentata ufficialmente sabato 28 Maggio al Festival del Fumetto di Novegro.

Questa rivista però non parla solo di cosplay, ma tratta del Giappone in tutte le sue forme: possiamo trovare articoli che parlano di cucina, tecnologia, musica giapponese, ci sono rubriche, recensioni, approfondimenti su costumi e usanze del popolo nipponico e tanto altro.

Nello specifico sul primo numero troverete di rilevante il reportage sul museo di Evangelion in Giappone, un approfondimento sulla città di Kyoto e un’intervista a Simone Legno creatore del marchio Tokidoki.

Non solo, ma anche gallery e notizie da fiere e convention italiane e straniere, lezioni di giapponese, la possibilità di realizzare un’armatura con il tutorial sul “metodo Goldy” e gli scatti di due showcase dedicati a Star Trek e Trinity Blood.

Il costo del magazine è di 3.90 euro ed è possibile acquistarlo nelle fiere e in alcune fumetterie selezionate.

Per coloro che non riuscissero a trovarla in fumetteria, è possibile acquistarla anche sul sito ufficiale di Cosmoplay.

La comprerete ? Qualcuno di voi l’ha già acquistata ?

Fonte: comicsblog

Autore: Turrican II

Scritto da Turrican II il nelle categorie: Cosplay, Nanoda News