• 1 Commenti

Negima: nuovo film programmato per l’estate 2011

Con l’uscita del numero numero del settimanale Weekly Shonen Magazine edito da Kodansha si annuncia l’arrivo per quest’estate di un nuovo film per la serie Negima. Il film sarà basato sul manga originale di Ken Akamatsu e fu già stato annunciato a settembre 2009, programmandone l’uscita nel 2011.

Nle cast del film Negima, sembra siano state riconfermate nuovamente le voci di Rina Sato e Akemi Kanda, come doppiatrici per Negi Springfield e Asuna, attrici già presenti in Negima Saga Final prequel di Mahou Sensei Negima! Mou Hitotsu no Sekai.

Secondo quanto apparso sul sito web dedicato a Negima, il regista sarà Akiyuki Shindo (Negima Tv, OAV & movie, Dance in the Vampire Bund, Magical Girl Lyrical Nanoha, Maria Holic), mentre a produrre il film sarà lo studio SHAFT (Mahō sensei Negima!, Shina Dark, Dance in the Vampire Bund, Puella Magi Madoka Magica).

Negi Springfield dopo aver conseguito a soli dieci anni il diploma da mago viene inviato per il suo perfezionamento in Giappone (dal Galles), dove dovrà insegnare come madrelingua l’inglese presso la scuola femminile Mahora. L’inizio non è dei migliori: tutte le sue studentesse sono più grandi di lui e guadagnarsi il rispetto non sarà facile… anche perché alcune di loro sembrano soffrire del complesso da shotacon (quando una ragazza matura prova attrazione per quelli più piccoli NDA)! In particolare una di queste, di nome Asuna, sin da subito si accorge che, anche in una situazione paradossale come quella in atto, in Negi c’è qualcosa di strano. Quando per salvare una ragazza caduta da una scalinata Negi è costretto a ricorrere alla magia, i suoi poteri che avrebbe dovuto tenere celati altrimenti avrebbe rischiato il fallimento del suo apprendistato, vengono scoperti proprio da Asuna.

Ricordo che la serie animata di Negima è stata trasmesso a gennaio su Contactoons, trasmissione di Tele Milano completamente dedicata all’animazione giapponese, con tanto di sigla italiana cantata da Santo Verducci e inserita nel cd Santo Animation Songs.

Concludo ricordandovi che il manga di Negima! Magister Negi Magi ha ripreso la sua pubblicazione solo nell’aprile scorso sul numero ZERO 127 di Star Comics con il titolo Negima 1, e attualmente è giunto al volume 09, mentre l’edizione giapponese pubblicata sin dal 2003 su Weekly Shone Magazine di Kodansha è arrivata 33^ tankobon.

Maggiori informazioni riguardo al film saranno disponibili solamente tra qualche tempo!


Fonte: World of the anime blog

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News