• 2 Commenti

Negima e Hayate the Combat Butler: trailer anime

Sembra ieri che sul numero 25 di Weekly Shonen Magazine e Weekly Shonen Sunday magazine, rispettivamente di Kodansha e Shogakugan, dove venne annunciata la proiezione in contemporanea dei film di Hayate Combat Butler (Hayate no Gotoku!) e Negima.

Ora a distanza di un mese dall’annuncio dell’uscita di Negima Magister Negi Magi: Anime Final e Hayate the Combat Butler! Heaven is a Place on Earth ecco arrivare direttamente dal sito ufficiale  il primo trailer combinato.

I produttori hanno rilasciato un l’elenco dei cinema giapponesi che parteciperanno alla doppia proiezione combinata. Inoltre, da sabato sono già disponibili i biglietti per i due film che saranno proiettati 27 agosto.

Alla regia, del film di Negima prodotto dallo studio Pastoral e SHAFT, ritroviamo Akiyuki Shinbo (Puella Magi Madoka Magica, Sayonara, Zetsubou-Sensei). Tutt’ora non è ancora stato annunciato il nome dello sceneggiatore, nonostante la storia si basi sul manga originale scritto da Ken Akamatsu.

Il film di Hayate, prodotto dallo studio Manglobe (The World God Only Knows), sarà diretto dall’esordiente Hideto Komori (Darker than Black, Ergo Proxy, House of Five Leaves), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Yasuko Kobayashi (Kamen Rider Ryuki, Kamen Rider Den-O, Blassreiter, Casshern Sins, Claymore, Shakugan no Shana).

Nonostante i manga originali di questi due film siano in corso di pubblicazione su diverse riviste, Tv Tokyo ha mandato in onda gli adattamenti animati di entrambe le opere. Inoltre entrambe le versioni cartacee hanno venduto oltre i 30 milioni di copie.

Hayate no gotoku! © 2004 Keiichiro Kawaguchi / Shogakugan

Hayate Combat Butler (Hayate no Gotoku!) narra di Hayate Ayasaki, un ragazzo sfortunato ma molto volenteroso, che si è sempre guadagnato da vivere come fattorino.

Un bel giorno questi scoprirà che i suoi irresponsabili genitori sono fuggiti progettando di vendere i suoi organi alla Yakuza per fare soldi! Hayate si ritrova solo e con un debito di 156.804.000 yen, e decide così di fuggire, giungendo persino a rapire Nagi, unica erede della facoltosa famiglia Sanzenind, al fine di chiedere un riscatto e poter finalmente estinguere il suo debito. Ma il tentativo fallisce miseramente, e la ragazza inoltre scambia questo atto per una dichiarazione d’amore.

Dopo aver a sua volta salvato Nagi da alcuni rapitori, Hayate si ritroverà assunto come maggiordomo di casa Sanzenin, con le mansioni aggiuntive di guardia del corpo della signorina Nagi. Un compito questo molto difficile, in quanto la ragazza è sempre nel mirino di coloro che bramano il patrimonio di famiglia; per non parlare poi delle occasionali stravaganti richieste di lei…

NEGIMA! MAGISTER NEGI MAGI © 2003 by Akamatsu Ken/SHUEISHA Inc.

Invece, Negima racconta di Negi Springfield, un giovane apprendista mago di 10 anni originario del Galles e a conclusione del suo primo ciclo di studi viene inviato a compiere il suo apprendistato in Giappone col ruolo di insegnante d’inglese all’Istituto Femminile Mahora. La classe di scuola media che gli viene assegnata, anche se inizialmente solo in maniera provvisoria, è la 2°A, composta da trentuno ragazze. Per quanto debba mantenere il segreto sul fatto di essere un mago, Negi viene immediatamente scoperto da una delle sue alunne, Asuna Kagurazaka. La ragazza inizialmente considera antipatico Negi, a causa della sua particolare abilità di metterla spesso in imbarazzo davanti alla sua classe o davanti al precedente professore, Takamichi T. Takahata, del quale la ragazza è innamorata. La 2°A vede Negi inizialmente solo come un ragazzino carino con cui divertirsi piuttosto che come il loro professore o mentore e sarà quindi lui a doversi guadagnare il rispetto delle sue alunne nel corso del tempo.

Concludo ricordandovi che questa non è la prima volta che le due riviste uniscono le forze.  Esse avevano già collaborato assieme su Conan & Kindaichi magazine, con le illustrazioni di Hajime no Ippo e Detective Conan realizzate in occasione dei 50 anni del magazine, scambiandosi i capitoli Sayonara Zetsubo Sensei con Katteni Kaizo, entrambi realizzati da Koji Kumeta.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.