• 1 Commenti

Negima: tre capitoli alla fine del manga!

Con l’uscita del decimo numero del 2012 di Weekly Shonen Magazine di Kodansha viene rivelato che Ken Akamatsu finirà il manga di Negima! Magister Negi Magi tra soli tre capitoli.
Tuttavia, prima di iniziare la realizzazione di questi ultimi capitoli l’autore prenderà una piccola pausa e tornerà a serializzare il manga sul 13° numero del magazine, in vendita dal 29 febbraio, e quindi il finale sarà pubblicato sul 15° numero del magazine in vendita da marzo.

Akamatsu ha realizzo il manga di Negima! nel 2003 per Weekly Shonen Magazine e ad oggi Kodansha a rilasciato 37 volumi completi, mentre l’edizione italiana, ripubblicata da Star Comics, al momento è formata da 17 volumi, il 18° uscirà l’8 febbraio.
La prima edizione italiana fu rilasciata da Play Press nel 2006, ma dopo una decina di numeri sospese la pubblicazione.

2003 © Akamatsu/Kodansha

Dopo aver ottenuto a soli dieci anni il diploma da mago, Negi Springfield viene mandato a perfezionarsi in Giappone, dove dovrà insegnare inglese presso la scuola femminile Mahora. L’inizio non è dei migliori: tutte le sue studentesse sono più grandi di lui e guadagnarsi il loro rispetto non è facile, anche perché alcune di loro sembrano più interessate all’insegnante che alle lezioni! Tra queste, Asuna sembra essere la più sveglia, e nota qualcosa di strano nel giovane Negi… (trama dell’editore italiano)”


Il manga ha ispirato una serie televisiva divisa in due serie.
La prima serie tv “Magister Negi Magi” è edita in Italia da Play Press con il titolo “Negima” ed è composta da 12 dei 26 episodi originali e tratta solo la prima parte del manga.
La seconda serie “Negima!?“, anch’essa di 26 episodi, è una serie spinoff che ricomincia dall’inizio con sviluppi diversi da quelli narrati nel manga. Al momento è inedita in Italia.

Oltre alle due serie tv, il titolo ha ispirato un manga spinoff, una serie live action, un film e diversi anime video/OAV tutt’ora inediti nel nostro paese.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.