• 4 Commenti

Nasce PicnikModificaFoto.com Mi dai la tua opinione?

Io e Yuki abbiamo aperto un nuovo sito che oggi, se stai leggendo questo articolo, voglio farti conoscere. In realtà lo aggiorniamo nel tempo libero ed è dedicato a coloro che hanno la passione per il fotoritocco.

Il sito è nato dalla passione per picnik, il software per la modifica delle foto di Google, e lo puoi vedere visitando il link www.picnikmodificafoto.com.

Anche se il sito è molto spartano, come potrai vedere, voglio capire se le guide che abbiamo scritto possono essere utili a chi ha la passione per il foto ritocco ma non è un grande esperto. È per questo che le guide sono scritte in modo da essere molto semplici e adatte ai principianti: se fossimo tutti esperti di photoshop o altri programmi del genere, non penso ci servirebbe alcuna guida, non credi?


Ma a cosa serve Picnik Modifica Foto?


Poni che per caso un giorno scatti una foto che, purtroppo, ha un piccolo dettaglio che davvero ti infastidisce e che ti fa girare i cocomeri.

Beh, ecco, non ti devi preoccupare più perché puoi migliorarla con le tecniche di fotoritocco, gratuitamente.

Su picnikmodificafoto ho messo un bel po’ di tutorial su programmi di foto ritocco differenti, che ti permettono di realizzare dei veri e propri capolavori con le tue immagini.


Ma che cos’è Picnik?


Picnik, che forse già conosci, è un ottimo strumento per modificare le foto senza troppe difficoltà. È stato messo a disposizione da Google e davvero non te lo puoi far scappare!

Ti permette di modificare tutte le foto che vuoi in pochissimi e semplicissimi passi che, naturalmente, puoi fare anche se sei solo alle prime armi.

Sì, anche i principianti non avranno problemi con picnik di Google, se ce la faccio io ce la puoi fare anche tu.

Questo perché per ritagliare, modificare o per fare tutte le altre cose necessarie al fotoritocco ti bastano pochi e semplici click: dimenticati di quelle schermate complicate di photoshop perché adesso tu stesso puoi diventare un esperto del fotoritocco senza dover sostenere alcun corso.

Mica male.


Si parla solo di Picnik?


Ovviamente no: ci sono altri tutorial differenti che ti permettono di imparare ad utilizzare anche tutti gli altri strumenti per modificare le foto, online e non.

Gli strumenti online ti permettono di editare tutte le foto che vuoi senza dover scaricare nemmeno un file o un programma da installare.

Le applicazioni online però non sono le uniche di cui parlo: ci sono certamente  programmi come photoshop o Picasa di Google. Questi, anche se richiedono un’installazione che forse non è molto comoda o veloce, ti permettono di lavorare salvando direttamente i file sul tuo hard disk, se vai in panico all’idea di non poter salvare immediatamente tutto con i programmi online.


E quindi? Che vuoi Ryuichi?

Voglio farti conoscere il sito, voglio mettere a disposizione moltissimi articoli sul fotoritocco e su Picnik anche per chi non è esperto.

Mi piacerebbe avere da te dei suggerimenti e delle opinioni su questo piccolo nuovo sito, per vedere se, secondo te, può essere utile.

Ti va di suggerirmi cosa scrivere? Qualcosa che ti sia utile, qualcosa che vuoi proporre.

Mi dai la tua opinione e qualche suggerimento? Grazie e buon foto ritocco!

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Nanoda consiglia