• 2 Commenti

Naruto Ultimate Ninja 2

Questo non è altro che il seguito del videogioco “Naruto Ultimate Ninja”! Che altro c’è di nuovo, state dicendo? Beh, ora ve lo spiegherò!

Naruto Ultimate Ninja 2

Naruto Ultimate Ninja 2 (Titolo originale: Naruto: Narutimate Hero 2) ha sicuramente un qualcosa in più rispetto al primo gioco.

naruto ultimate ninja 2

  • Sviluppo: Bandai
  • Distributore: Atari
  • Publisher: Namco Bandai
  • Data pubblicazione Giapponese: 2003
  • Data di uscita Italiana: 19-10-2007
  • Genere: Picchiaduro
  • Tema: Fumetto
  • Modalità di gioco: 1 o 2 Giocatori
  • Piattaforma: Disponibile solo per PlayStation 2 / PSP
  • Sistema video: PAL
  • Supporto: DVD
  • Età consigliata: + 12
  • Grafica: 6.5
  • Sonoro: 7.0
  • Giocabilità: 7.5
  • Longevità: 6.0

Ad esempio, c’è la possibilità di affrontare il proprio avversario su vari “piani” di gioco appositamente sistemati all’interno degli scenari bidimensionali, così da potervi nascondere per recuperare l’energia o semplicemente per cercare di sferrare un attacco a sorpresa!

Oltre a questo, negli scenari sono stati inseriti degli oggetti (tipo rocce, tronchi o simili) che è possibile distruggere per poter raccogliere una semplice quantità di energia vitale, nuovi potenziamenti, armi e molto altro! Sono aumentate anche le possibilità di combo e la dimensione delle arene di combattimento.

Oltre a tutto questo, ci sarà l’opportunità di far “sviluppare” come se si fosse in un GDR. Ossia potrete far imparare al vostro personaggio nuove tecniche e allenarlo al meglio!

Le modalità di gioco, invece, non sono cambiate. C’è sempre la Lotta libera, dove potrete combattere contro un avversario, l’Addestramento di Iruka, che è una sorta di allenamento per poter prendere confidenza con i personaggi e le loro tecniche, il mercato di Tanzaku, dove potrete acquistare tutti gli extra per i vostri personaggi spendendo il denaro guadagnato con le vostre missioni, la Casa di Naruto, per visualizzare tutti i bonus da voi sbloccati (scene animate, card personaggi, video delle mosse speciali, ecc.) e la Strada suprema (praticamente la modalità saga), dove dovrete completare una serie di capitoli con i vostri personaggi. Questa è differente dal gioco di Ultimate Ninja, in quanto si possono controllare più personaggi in corrispettivo alla trama che si deve svolgere.

Questo non richiederà solamente la vittoria delle battaglie, ma il raggiungimento di alcuni obiettivi che non sempre portano alla sconfitta del vostro avversario! In ogni capitolo vi verrà richiesto un particolare metodo di combattimento, quindi joystick alla mano e sperimentate le vostre abilità e tecniche! In caso foste in difficoltà… (ho detto in difficoltà! Non barate guardando subito il link! XD) qui ho trovato delle soluzioni per Naruto Ultimate Ninja 2.

Come il precedente, è un gioco abbastanza semplice come strategia di combattimento, ma ciò non toglie che sia divertente e competitivo al tempo stesso!
Che altro ci sarebbe da dire… Ah, sì! I personaggi sono stati notevolmente aumentati, per fortuna! Questa volta sono ben 32! Come al solito, molti di essi non li avrete subito, ma saranno da sbloccare con varie strategie di gioco e missioni.

In questa seconda parte, quindi, troveremo:

- Naruto Uzumaki: sviluppabile in Naruto a 9 code e in Taijutsu Naruto (vedremo un Naruto con la tutina verde e il combattimento stile Gai/Rock Lee! °_°);
- Sakura Haruno;
- Sasuke Uchiha:
potrà attivare il segno maledetto durante la lotta;
- Kakashi Hatake: si può avere anche ANBU Kakashi;
- Hinata Hyuga: questo personaggio potrà essere sviluppato per utilizzare il Byakugan, e con questa potenzialità Hinata potrà utilizzare anche tecniche speciali come il “Kaiten“;

- Neji Hyuga
- Shino Aburame
- Kiba Inuzuka
- Sabaku no Gaara
- TenTen
- Rock Lee
- Haku
- Kisame Hoshigaki
- Itachi Uchiha
- Terzo Hokage
- Jiraiya

- Shikamaru Nara
- Shizune
- Ino Yamanaka
- Maito Gai
- Choji Akimichi
- Kankuro
- Tsunade
- Zabuza Momochi
- Temari
- Kabuto Yakush

- Orochimaru: attivabile anche Orochimaru Sigillato, ma non potrà combattere normalmente, visto che avrà le braccia fuori uso, quindi lo farà usando la lingua, la spada che sfodera dalla bocca e il collo (un po’ osceno, direi °_°).

Comunque, ricapitolando, i vantaggi di questo gioco sono: la quantità elevata e varia di personaggi, il divertimento assicurato e la grafica in stile anime.
Gli svantaggi, invece: lo story mode molto breve, gli scontri un po’ confusionari e lo stile di combattimento monotono.

* ATTENZIONE TRUCCHI*

Se, invece, volete tutto sotto mano… beh, fate così e sbloccherete molti bonus [soluzione trovata sul sito narutoita.net].

Andate, quindi, alla Casa di Naruto e inserite questi codice:

Tuono-serpente-topo-drago (sbloccate tutti i personaggi)
Acqua-topo-topo-scimmia 1000 ryo
Acqua-lepre-scimmia-scimmia 1000 ryo
Acqua-ariete-gallo-scimmia di ryo 1000
Acqua-ariete-cavallo-cane di ryo 1000
Acqua-cavallo-cavallo-cavallo di ryo 1000
Acqua-cavallo-lepre-dragone di ryo 1000
Acqua-cavallo-ratto-ariete di ryo 1000
Acqua-ratto-gallo-verro di ryo 1000
Acqua-ratto-scimmia-gallo di ryo 1000
Acqua-ratto-ratto-scimmia di ryo 1000
Acqua-tigre-dragone-tigre di ryo 5000
Acqua-serpente-gallo-cavallo di ryo 5000
Fuoco-ratto-serpente-dragone di ryo 1000
Fuoco-ratto-dragone-cane di ryo 1000
Fuoco-bue-tigre-cane Ninja Info Card (Jutsu-63)
Fuoco-bue-lepre-lepre Ninja Info Card (Jutsu-86)
Fuoco-bue-cane-serpente Ninja Info Card (Tactics 46)
Terra-serpente-serpente-serpente di ryo Trova 1,000

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Naruto