• 1 Commenti

Naruto! La prima serie manga per La Gazzetta

Dopo le passate e numerose iniziative pubblicate da La Gazzetta dello Sport, ecco arrivare anche una serie che non potrà mancare alla vostra collezione: Naruto!
Come tutti ben sapete il manga è terminato lo scorso novembre in Giappone con il numero 71, che in Italia vedremo pubblicato solamente a dicembre 2015 da Planet Manga.

Come dicevo, per omaggiare il giovane ninja, a partire dal 29 Aprile La Gazzetta pubblicherà un manga in edizione speciale. Tutte le avventure del più coraggioso e imprevedibile dei ninja rivivono in una collana per tutti i suoi fedeli appassionati ma anche per chi si accosta ad esso per la prima volta.

Naruto Uzumaki, protagonista della serie, è un ninja dodicenne del Villaggio della Foglia con il sogno di diventare Hokage, il ninja più importante del villaggio. Coraggioso e impulsivo, ha un demone rinchiuso dentro di sé: la Volpe a Nove Code. Dopo una serie di fallimenti, riesce ad essere ammesso all’accademia ninja e inizia la sua avventura, fatta di viaggi, combattimenti, prove, allenamenti. In questa avventura è accompagnato da Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, che fanno parte con lui della squadra ninja gruppo 7, guidata dal maestro Kakashi Hatake.


Naruto: collezione de La Gazzetta

La nuova collezione comprenderà tutta la prima serie di Naruto dal volume 1 al 27, e sarà disponibile in edicola dal 29 Aprile con il primo numero “Naruto Uzumaki” al 28 ottobre con l’uscita del numero 27 “Il giorno della partenza” (salvo slittamenti di uscita.)
La collana avrà cadenza settimanale e un costo di 4.99€ più il costo del giornale.

Naruto e Gazzetta al Napoli Comicon

La collana sarà presentata in occasione del Napoli Comicon, dove sarà possibile acquistare il primo volume e prendere parte ad una serie di attività organizzate per l’evento (esibizioni Cosplayer, distribuzioni di card promozionali e installazioni).

Inoltre, per salutare l’eroe ninja, tutti i fan di Naruto hanno la possibilità di raccontare la propria passione attraverso foto, disegni, gif animate etc, utilizzando l’hashtag #goodbyenaruto. Ogni martedì saranno selezionati i contenuti più originali saranno raccolti nel social wall I ricordi più belli di Naruto accessibile da tutti i dispositivi e riportati nella pagina facebook di Manga.persempre.

I contenuti più originali verranno ospitati in una gallery sul mini sito Gazzetta dedicato all’iniziativa.

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News