• 25 Commenti

Naruto: il manga si avvia alla fine

Per prima cosa fatemi dire una parolina che tutti quanti voi starete gridando dopo aver letto il titolo della news: Finalmente!!!

Bene ora dopo questo piccolo sfogo lasciate che vi spieghi la notizia.

E’ di qualche ora fa la notizia che Masahi Kishimoto, l’autore di Naruto, durante un intervista per  Asahi Shimbun abbia rivelato che il suo manga è entrato in quella che noi italiani consideriamo la parte finale della storia. Infatti, l’autore ha rivelato che ha già in mente il modo in cui andrà a finire la storia e pertanto procederà spedito fino alla realizzazione dei capitoli finali.

Ovviamente chi come me segue le scans inglesi l’avrà notato da un pezzo che il manga è giunto al suo apice, specialmente con l’uscita del capitolo 590 dove ho letto nel finale una cosa che, onestamente dopo tutto quell’astio,  non mi sarei aspettato (scherzo, lo immaginavo). Comunque è ancora presto per dire che il manga è finito o almeno non lo sarà fino a quando Mr. Kishi non dirà lui stesso: “bon mi son rotto ora ti chiudo:-D

Per chi l’avesse scordato i manga di Naruto è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel  1999 su Weekly Shonen Jump di Shueisha e solo lo scorso mese la casa editrice ha rilasciato il volume 60. Viz Media rilascerà in Nord America il volume 57 nel mese di Luglio, mentre Planet Manga rilascerà in Italia volume 59.

Fonte: World of the Anime, Manga News twitter.

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.