• 12 Commenti

Naruto: dedicata in Giappone una foresta in suo onore.

Ebbene sì, anche Naruto avrà il suo “monumento”. Dopo la riproduzione della Going Merry (la nave di Rufy di One Piece), l’EVA 01 e Il Gundam riprodotti in scala 1:1, ora a Naruto viene dedicata una foresta intera!

naruto-foresta

L’idea della foresta per Naruto è stata attuata per celebrare le oltre 100 milioni di copie vendute della serie omonima, che si sono raggiunte lo scorso aprile con l’uscita del n° 51. La casa editrice Giapponese SHUEISHA ha quindi annunciato questo nuovo progetto per creare la foresta di Naruto a partire da Maggio 2011.

Questa campagna verrà fatta in collaborazione con PresentTree. La zona scelta sarà un’area montana della prefettura di Yamanashi, circa 100 km ad ovest di Tokyo, e verranno piantati circa 7.610 alberi. La società PresentTree curerà la crescita degli alberi e li controllerà per circa una decina d’anni (tempo necessario per la loro autonomia sviluppo).

Per l’iniziativa l’autore del manga di Naruto, Masashi Kishimoto, ha realizzato un’illustrazione che potete trovare direttamente sulla pagina dedicata sul sito di Shonen Jump.

Questo progetto vedrà coinvolti anche i fan, tramite un concorso dove potranno inviare i loro disegni e, attraverso un estrazione, saranno determinati i vincitori. Ciascuno di essi riceverà un certificato di adozione numerato contenente le informazioni dell’albero, il numero di riconoscimento e le specifiche necessarie per poterlo trovare nella foresta.

concorso disegno foresta naruto giappone

Potranno partecipare i fan di tutto il mondo, nessuno escluso! (ovviamente dovrete scrivere in Giapponese o in Inglese).

Eccovi il regolamento del concorso:

  • Se il numero di candidati sarà superiore al numero di premi, i vincitori verranno determinati tramite una lotteria equo solidale.
  • Il concorso si limita ad UNA domanda di iscrizione per ciascun individuo. Chi presenta più lavori verrà squalificato.
  • I vincitori verranno contattati tramite E-mail. I certificati di adozione delle piante verranno inviati solo alla fine di luglio.
  • I dati personali inviati verranno usati solamente per questa campagna di Shonen Jump.
  • I commenti relativi a “Naruto” potranno essere utilizzati sulla rivista Shonen Jump e per eventuali promozioni future sulla serie.
  • Il design e il contenuto dei certificati possono essere soggetti a modifiche.
  • Al vincitore sarà inviato un “certificato di adozione” appositamente realizzato per l’occasione, come indice della loro partecipazione al concorso “Naruto Forest”. Gli alberi sono stati programmati per essere piantati approssimativamente tra la fine di maggio 2010 e aprile 2011.
  • Ogni albero sarà etichettato con il numero indicato sul proprio certificato in modo da essere facilmente identificabile.
  • Il concorso non ha alcun profitto economico, e gli alberi rimarranno di proprietà della piantagione.
  • Dopo essere piantati gli alberi verranno curati e osservati per 10 anni, per consentire loro una buona crescita.
  • C’è la possibilità di continuare il controllo degli alberi anche se dovessero capitare tifoni o altre catastrofi di tipo naturale e grandi dimensioni.
  • La piantagione sarà effettuata da PresentTree ® e gestita e certificata da NPO Environmental Relations.
  • Vi preghiamo di non inviare richieste di informazione riguardo a questa promozione.

Altre informazioni potete trovarle sulle pagine di Shonen Jump dedicate all’iniziativa della Foresta di Naruto.

E voi che ne pensate di questa idea?

Fonte: animeclick.it, shonenjump.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Naruto