• 11 Commenti

Napoli Comicon: è in arrivo la nuova edizione il 30 Aprile e 1-2 Maggio.

Sta per iniziare la nuova edizione del Napoli Comicon; il Salone Internazionale del Fumetto che quest’anno si terrà fra Castel Sant’Elmo e la Mostra d’Oltremare dal 30 Aprile al 2 Maggio.

NapoliComicon2010

Al via Venerdì 30 Aprile la nuova edizione nel Napoli Comicon. Il Salone Internazionale del Fumetto nel capoluogo campano quest’anno si svolgerà fra 2 sedi, Castel Sant’Elmo e Mostra d’Oltremare. Il Comicon si terrà fino a Domenica 2 Maggio.

Come arrivare a Castel Sant’Elmo:

Castel Sant’Elmo è in via Tito Angelini 20.

In aereo: da tutte le principali città italiane ed europee. All’Aereoporto di Capodichino è presente un servizio di taxi. Castel Sant’Elmo dista circa 15 minuti, una volta imboccata la Tangenziale; è presente anche un servizio di autobus per il centro città (3S e Alibus).

In treno: dalla Stazione Centrale usare il sottopassaggio per Piazza Garibaldi e prendere la Metropolitana Linea 2 direzione Pozzuoli, scendere a Cavour, percorrere il sottopassaggio che conduce alla fermata Museo della Linea 1, direzione Piscinola. Scendere alla fermata Vanvitelli, collegata con un servizio autobus (V1) per Castel Sant’Elmo. In collaborazione con l’Azienda Napoletana di Mobilità viene intensificato per Napoli COMICON il collegamento tramite navetta (V1) da piazza Vanvitelli a Castel Sant’Elmo.

In auto: Tangenziale. Uscita n.9, Vomero. Prendere la rampa di via Caldieri, seguire mantenendosi sulla destra, svoltare in via Mascagni e proseguire su via Tosti. Al semaforo svoltare a sinistra in via Cilea, salire fino a quando si deve svoltare obbligatoriamente a destra in via Giordano, proseguire e svoltare a destra in via Mattia Preti, poi a sinistra per via Cimarosa; svoltare quindi a sinistra in direzione di piazza Vanvitelli, tenersi sulla destra e salire per via Scarlatti, all’incrocio girare a sinistra per via Morghen e seguire sempre il senso di marcia. Girare infine a destra per via Tito Angelini e sulla destra si arriva a Castel Sant’Elmo.

Come arrivare alla Mostra d’Oltremare:

La Mostra d’Oltremare si trova nella zona occidentale di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta. La zona riservata al Comicon si trova al Padiglione 10, ingresso piazzale Tecchio.

In aereo: da tutte le principali città italiane ed europee. Dall’aeroporto di Capodichino in taxi circa 15 minuti o utilizzando i bus che portano a Piazza Municipio (da qui autobus in direzione Fuorigrotta) o alla Stazione Centrale (da qui in Metropolitana – Linea 2 – stazione di Campi Flegrei).

In treno: dalla Stazione Centrale (Alta Velocità e Eurostar) collegamento con Metropolitana Linea 2 (stazione di Campi Flegrei, P.le Tecchio), o direttamente alla stazione Campi Flegrei per treni regionali ed Intercity Roma/Sicilia.

In nave: dal porto prendere taxi o autobus in direzione Fuorigrotta (P.le Tecchio).

In auto: Tangenziale. Uscita n.10, Fuorigrotta. Indicazioni Mostra d’Oltremare/Via Terracina. La Mostra d’Oltremare dispone di parcheggi interni per oltre 1000 posti auto (ingressi da via Terracina, viale Kennedy, viale Marconi), ed è circondata da parcheggi pubblici gestiti da Napolipark (viale Marconi, Stadio, viale Kennedy).
Parcheggi coperti: sotterranei padiglioni 5 e 6 (ingresso viale Kennedy) 4 Euro al giorno per auto.
Parcheggi scoperti: Terracina (ingresso via Terracina) e area 14 (ingresso viale Kennedy) 3 Euro al giorno per auto – 10 Euro al giorno per bus.

Collegamenti tra Castel Sant’Elmo e la Mostra d’Oltremare:

Raggiungere la Mostra d’Oltremare da Castel Sant’Elmo (e viceversa) è estremamente semplice. Dalla Funicolare di Montesanto, che si prende a via Morghen, a pochissimi minuti a piedi da Castel Sant’Elmo, si scende al capolinea, Montesanto, dove si raggiunge attraverso un interscambio interno, la Metropolitana Cumana, e si scende alla fermata Mostra, che si trova proprio a Piazzale Tecchio.

Orari e biglietti:

Il Napoli Comicon è aperto Venerdì 30 Aprile e Domenica 2 Maggio dalle ore 10 alle ore 20; mentre Sabato 1 Maggio dalle ore 10 alle ore 22.

Il biglietto vale per tutti i tre giorni: intero 10 Euro; ridotto (per under 12 e over 65) 7 Euro. E’ possibile acquistare il biglietto anche online.

Napoli Comicon 2010

Tutte le informazioni sull’organizzazione della manifestazione le trovate sul sito ufficiale del Napoli Comicon: le news, gli espositori delle due sedi, il programma, gli ospiti e le mostre.

Per chi vuole organizzarsi con altri Nanodiani può andare sul topic del forum. Molti Nanodiani si stanno organizzando per trovarsi in fiera.

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Convention