• 8 Commenti

Napoli Comicon 2009! La fiera si terrà ad Aprile nei giorni 24, 25 e 26!

Eccomi di nuovo qui per parlavi questa volta della fiera che si terrà il 24-25-26 Aprile 2009 nella città di Napoli! Il Napoli Comicon.

napoli comicon 2009

Questa del 2009 è la sua 11° edizione del Salone Internazionale del Fumetto nella città di Napoli. Qualche anno addietro girava voce che da una rassegna stampa, si era deciso di non portare più il comicon a Napoli, e di spostarla in un’altra città, ma a quanto pare non è stato cambiato nulla e la fiera si trova ancora all’interno di Castel Sant’Elmo in via Tito Angelini 20.

Il biglietto d’ingresso per la fiera sarà di:

Biglietto intero: 8 Euro

Ridotto*: 6 Euro

Tessera 3 giorni: 16 Euro

* L’ingresso è da ritenersi ridotto solamente per i titolari CartaPiù (con un accompagnatore) per i soci FNAC e ARCI, bambini sotto i 12 anni e anziani oltre i 65 anni.

Gli orari di apertura e chiusura della fiera invece, saranno i seguenti:
Venerdì 24 dalle 10:00 alle 20:00

Sabato 25 dalle 10:00 alle 22:00
Domenica 26 dalle 10:00 alle 20:00

Il Napoli Comicon si può raggiungere facilmente con qualsiasi mezzo: auto, treno o aereo.

Se arrivate in auto, una volta usciti dall’autostrada (A1 se arrivate dal Nord, A3 se arrivate dal Sud o A16 se venite da Sud.Est). Imboccate quindi la Tangenziale verso Pozzuoli e uscite a Vomero (nota uscita). Prendete poi la rampa in via Caldieri seguendo successivamente il senso di marcia mantenendo la destra, per poi svoltare in via Mascagni e proseguire in via Tosti. Girate a sinistra al semaforo in via Cilea e proseguite fino a che non avrete l’obbligo di svolta a destra in via Mattia Preti. Da qui poi girate a sinistra per via Cimarosa. Svoltate successivamente a sinistra in direzione di Piazza Vanvitelli e tenersi sulla destra per poi andare in via Scarlatti. Vi troverete davanti ad un incrocio. Qui dovete girare a sinistra per via Morghen e seguire il senso di marcia. Siete quasi arrivati! Ora dovete solamente girare a destra in via Tito Angelini e sulla destra dovreste vedere il castello in cui si terrà la fiera.

Se invece arrivate in aereo all’aereoporto di Capodichino, è disponibile un servizio taxi che vi porterà direttamente a Castel Sant’Elmo in 15 minuti circa. Se invece volete risparmiare un po’, è disponibile anche un servizio autobus per il centro della città. Dovrete prendere la linea 3S a Alibus.

Arrivando in treno alla stazione centrale, prendete il sottopassaggio per Piazza Garibaldi e da qui salite sulla Metropolitana della Linea 2 in direzione Pozzuoli per poi scendere a Cavour. Da qui dovrete prendere il sottopassaggio che porterà alla fermata Museo sulla Linea1. Prendete poi la direzione per Piscinola e scendete alla fermata di Piazza Vanvitelli. Da qui avrete un servizio autobus navetta che vi collegherà direttamente al castello (linea V1).

Il programma della fiera non è ancora on-line al momento visto che è ancora presto e manca ancora più di un mese alla mostra! Il sito ufficiale darà sicuramente al più presto tutti i dettagli riguardanti la programmazione e gli ospiti presenti in fiera! Quindi tenetelo d’occhio =)

Saranno comunque presenti un sacco di svariati stand con gadget, anime e manga, tutto per i collezionisti di serve ormai vecchie e americane e molto altro ancora! Inoltre, per quanto riguarda l’edizione del 2009, sarà dedicata al genere di fumetto Giallo!

Da non dimenticare soprattutto la gara cosplay! Come al solito ci saranno le varie categorie con cui partecipare: Miglior costume maschile, Miglior costume femminile, Miglior gruppo, Migliore interpretazione, Miglior accessorio, Premio simpatia, Premio speciale Animeboarders, Premio speciale NadiaSK, Premio speciale BioHazard.

Ovviamente partecipare non è obbligatorio! Potrete solamente travestirvi dal vostro personaggio preferito e immedesimarvi nei suoi panni per divertirvi in quelle tre giornate di fiera!

Inoltre consiglio di guardare anche la sezione meeting del forum! Ci saranno sicuramente altre persone che come te parteciperanno alla fiera e stanno organizzando un piccolo raduno!

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Convention