• 11 Commenti

Naoki Urasawa Manben! Arriva per Planet Manga l’Artbook di uno dei talenti più riconosciuti al mondo

Sta per arrivare in Italia, per Planet Manga, l’Artbook commemorativo “Naoki Urasawa Illustrations-Manben”, dell’autore di opere come Monster, 20th Century Boys e Pluto!

NaokiUrasawa_Artbook

Sta per arrivare in Italia, per Planet Manga, l’Artbook celebrativo per i 25 anni di professione dell’autore Naoki Urasawa!

Naoki Urasawa è uno degli autori più famosi e affermati del mondo dei manga. Il suo stile impeccabile e la sua raffinata profondità sono state riconosciute anche qui in Italia, grazie a manga come Monster, 20th Century Boys e Pluto. Il suo stile è caratterizzato da una maestria nel giocare a rincorrere il futuro partendo dal passato, dall’influenza delle sue riflessioni sociali e morali e dall’importanza che riesce a trasmettere in ogni elemento che rappresenta la cultura popolare giapponese.

L’autore fece il suo debutto professionale nel lontano 1983 con il manga Beta!! e nel 2008 è stato realizzato uno stupendo Artbook commemorativo, Naoki Urasawa Illustrations-Manben, per il 25° Anniversario dell’autore nel mondo fumettistico giapponese.

Naoki Urasawa Illustrations-Manben

Questo Artbook è previsto per l’estate del 2010, e conterrà i primi schizzi di gioventù di Naoki Urasawa e gli episodi inediti e mai pubblicati delle sue opere, una lunga intervista dove l’autore spiega direttamente ai suoi lettori il suo stile e la sua arte, la cronologia della vita e dell’opera del Maestro e inoltre le impressioni di parenti, amici e genitori, di quando dicevano al giovane Naoki “Studia! Non disegnare solo manga!” e di come hanno cambiato idea.

Sarà un volume di grande pregio composto da 208 pagine interamente a colori, per la gioia di ogni collezionista e appassionato del fumetto d’autore!

Fonte: Panini Comics

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News