• 0 Commenti

Nanoha The Movie 2nd A’s: l’anime in estate 2012

Il sito web di Nanoha ha rivelato che il secondo movie dedicato alla serie di Magical Girl Lyrical Nanoha uscirà in Giappone nell’estate del 2012.

Il titolo del film sarà: Magical Girl Lyrical Nanoha the Movie 2nd A’s e si suppone che sarà un riassunto della serie A’s trasmessa sulle tv Giapponesi nel 2005 in una versione rielaborata come il primo film mandato in onda nel 2009 intitolato: Magical Girl Lyrical Nanoha The Movie 1st, dove oltre ad essere stata riproposta la prima serie in versione resume, abbiamo assistito anche ad una rivistazione di alcune scene. Tant’è che lo stesso Masaki Tsuzuki ha sottolinetato che si trattava di una “nuova storia parallela“.

Nella versione televisiva la serie A’s è ambientata sei mesi dopo la prima serie e comincia narrando cosa è accaduto nel tempo trascorso fra le due serie.

Nanoha si è costantemente esercitata affinando le proprie abilità, Fate e Arf, dal canto loro, sono rimaste in custodia della Time-Space Administration Bureau, aspettando pazientemente per vedere i risultati del suo addestramento. Fate e Nanoha si sono tenute in contatto mandandosi regolarmente dei DVD video… Ma la pace che si era creata dopo i passati avvenimenti che hanno rischiato di sconvolgere le dimensioni, viene interrotta da alcune figure misteriose che attaccano i maghi sulla Terra, e ben presto anche Nanoha viene aggredita da una bambina con una forza magica fenomenale. Fate e gli altri arriveranno in tempo per salvarla, ma nuovi nemici attendono i nostri eroi, oltre al Lost Logia più potente e malvagio di sempre. Questo ed altro nella prima battaglia con i Wolkenritters, dove sarà mostrerà la loro forza e quella dei Device.

Detto ciò non ci resta che attendere i futuri aggiornamenti che saranno pubblicati sul sito e chissà sperare nella realizzazione di Magical Girl Lyrical Nanoha Strikers The Movie 3rd, un film dedicato alla terza ed ultima serie animata visto che per ora la saga di Vivi/Vivid e Force sono solo disponibili in versione cartacea e rispettivamente sono uno spin-off ambientato dopo la terza serie, in cui si narra di Vivi, e  il sequel di Strikers.


Fonte: World of the Anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.