• 45 Commenti

NanodaTV: video della ventinovesima puntata: follie, censura e censurabili

Rieccoci qua con un nuovo sabato di NanodaTV! Oggi c’è una piccola novità, che ha preso il posto della Web directory nella programmazione: speriamo gradiate. Ma non preoccupatevi, la Web directory tornerà di nuovo!

nanoda-tv-25-lug-09

In questa puntata di Nanoda TV la Web TV di nanoda:

Le novità manga e anime della settimana: E’ disponibile sullo store Online di Yamato video il primo DVD Box contenente i 4 DVD degli speciali televisivi di Lupin Terzo al prezzo scontato di 44,99 Euro, per i manga vi parliamo di Zombie-Loan edito da FlashBook.

Sostituisce la Web Directory di nanoda la prima puntata di Censure & Censurabili, in cui vi parliamo delle censure negli anime ma anche delle persone che parlano a sproposito su anime e manga senza saperne quasi nulla in proposito. Vi proponiamo le nostre considerazioni su tali sproloqui, e vogliamo sapere cosa ne pensate!

Per approfondire l’argomento su Ponyo e la Sirenetta riportiamo quanto segue:

[..]Ho parlato personalmente con Miyazaki di questoquando gli hanno fatto notare la somiglianza della trama, lui non aveva pensato al fatto ha riconosciuto la somiglianza e ha notato che ‘La sirenetta’ era uno dei primi libri che aveva letto da bambino e che odiava il senso razzista del fatto che le Sirene, ovvero le creature marine, non hanno anima quindi, nel mezzo della lavorazione di Ponyo (che è un film molto ‘sviluppato in corsa’) gli è venuto questo senso di ‘riscattare’ la Sirenetta dal crudele colore cristiano razzista infatti ha parlato di ‘ripulito la Sirenetta dai colori cristiani’[..]

Facciamo poi un annuncio a tutti i video recensori manga e anime di Youtube, quindi drizzate le orecchie!

BuonaVisione!!

Caricamento video…

Scrivi anche tu alla redazione di NanodaTV!

Manda una mail a ryuichi@nanoda.com, oppure a yuki@nanoda.com. Leggeremo la tua lettera durante le prossime puntate della trasmissione.

Ciao, alla prossima puntata!

Autore: Yuki Sakuma

Scritto da Yuki Sakuma il nelle categorie: Nanoda News