• 20 Commenti

Nanoda School: Studenti Selezionati e Prima Lezione

Eccomi a parlare ancora di Nanoda School, la prima scuola online di Nanoda per imparare a creare un sito web che funziona.

Prima di tutto, voglio ringraziare le 104 persone che hanno compilato il modulo e richiesto di partecipare: non mi aspettavo così tante richieste e la scelta dei 5 studenti non è stata facile.

Ho voluto dare precedenza alle persone che mi hanno scritto di avere a disposizione più di 3 ore al giorno, proprio perché penso che per seguire un proprio sito web ci si debba mettere d’impegno e si debba dedicare più ore possibili al suo sviluppo.


Studenti selezionati per Nanoda School

Ecco gli studenti selezionati:

Ho scelto studenti con età diversa, provenienti da regioni d’Italia diverse e con interessi diversi proprio per permettere a tutti loro di esprimersi con progetti diversi.


Renderai pubbliche le lezioni?

Ci sto pensando: prima di tutto devo chiedere il permesso ai 5 studenti selezionati, perché ovviamente saranno presenti con la propria “voce” all’interno delle lezioni.

Siccome le lezioni durano 1 ora e sono parecchie, sarebbe molto costoso condividere un video di quelle dimensioni a tutto il pubblico di Nanoda, per questioni di banda.

Quindi stavo pensando di aprire una sezione del forum dove puoi vedere lo sviluppo di ciascun progetto. Se l’idea ti piace e se i 5 studenti sono d’accordo, procederò in questo senso.

Ah, se conosci qualche sistema web gratuito per condividere video della durata di 1 ora fammelo sapere!


Ci saranno altre selezioni?

Molti mi hanno scritto e-mail e MP chiedendomi se ci saranno nuove selezioni: Nanoda School durerà parecchi mesi, se ho fatto bene i conti tra i 4 e 5 mesi. Quindi … beh dovremmo riparlarne dopo questo periodo! Voglio vedere come va, come sarà l’esperienza per questi ragazzi e quando diventerò matto a seguire il tutto!


Quand’è la prima lezione?

Martedì 1 Marzo alle ore 15:00

Tutti gli studenti ricevereanno una mail come promemoria.

Ricordo che è necessario avere un paio di cuffie e un microfono. Consiglio anche agli studenti di arrivare 10 minuti prima per eventuali test audio e connessione, visto che si tratta della prima lezione.


La tua opinione

Hai letto la parte dove propongo di rendere tutto pubblico nel forum? Sei d’accordo?

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Nanoda News