• 11 Commenti

Nanoda Revolution

Incredibile, l’abbiamo fatto ancora!!! Ci siamo evoluti di nuovo!
Era il lontano dicembre 2003 quando Nanoda.com faceva capolino nel web, quando ancora Youtube era nel limbo, quando l’Italia non era ancora campione del mondo, quando le ciliegie avevano ancora un buon sapore, quando l’erba del vicino era sempre più verde…
Ok, ci siamo lasciati prendere dal fattore nostalgia, ma ora, fazzoletto alla mano, è tempo di asciugare le lacrime dei ricordi per rinnovarci completamente.

nanoda-revolution

Nel 2003 infatti, Nanoda.com nacque dalla malata mente di Ryuichi per omaggiare Gravitation (non sapete cosa sia Gravitation? Filate subito a documentarvi!!!), con la collaborazione di Omoikane. Il forum, che inizialmente ospitava pochi utenti, è in breve tempo diventato il fulcro centrale del sito con discussioni, anche molto accese, sia su argomenti futili (come “Che cosa state ascoltando in questo momento?”) sia con discussioni sul tema dell’omosessualità (come “Essere bisex è sbagliato?”).

Rimaneva sempre Gravitation come argomento di base: come anime era totalmente sconosciuto in Italia e Ryuichi ci teneva a renderlo famoso, per far sì che potesse emozionare tutti come ne era stato emozionato lui.

Nel 2005 quindi, per soddisfare la curiosità degli utenti che non avevano visto l’anime, decidemmo di stravolgere completamente il sito internet puntando molto sui contenuti (biografie dei personaggi, descrizioni, immagini, fanart, wallpaper, giochi) di Gravitation. Fu un processo lungo e difficile, soprattutto per la realizzazione e la traduzione integrale del sito anche in inglese, in modo da soddisfare le numerose richieste anche da parte di utenti stranieri.

Oggi abbiamo deciso di allargare totalmente i nostri orizzonti spostando il nostro target, e cioè facendo diventare Nanoda.com un portale che parla di anime e manga, ma sempre con il nostro stile (siamo tutti un po’ pazzi, Ryuichi in primis), con recensioni di anime e manga inediti, di vecchi classici, di notizie dal Giappone (a breve ne leggerete delle belle!), Tutorial per disegnare in stile manga con photoshop e con Flash e di moooolto altro ancora. Questo perché il nostro scopo è informarvi e divertirvi, ma soprattutto divertirci!

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: Nanoda News