• 0 Commenti

Muv-Luv Alternative Total Eclipse: anime confermato

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale è stata confermata per il 2012 l’adattamento ad anime di Muv-Luv Alternative Total Eclipse, la serie light novel scritta da Koki Yoshimune e nata come spin-off della visual novel per adulti Muv-Luv Alternative creata da Age (Kimi ga Nozomu Eien).

Muv-Luv Alternative è un gioco per PC di Age uscito nel 2006 e il suo adattamento a manga è stato serializzato su Monthly Comic Dengeki Daioh sin dal 2007.

Yoshida Hirohika (Yoshimune Koki), il presidente di Age, ha pubblicato sul suo account di twitter che il dediserio di voler trasportare ad anime anche “Muv-Luv” e “Muv-Luv Alternative“, ma relativamente parlando è stato più facile trovare gli sponsor per “Total Eclipse” e lo spin-off di “Euro-Front“.

A differenza delle normali light novels, in cui i testi sono accompagnati da illustrazioni, Muv-Luv Alternative Total Eclipse pone vicino ai racconti di Yoshimune fotografie di diorami realizzati principalmente con l’uso di senjutsuki action figures (“tactical walking battle machines) create da Volks.

La storia si svolge nello stesso mondo narrato del gioco Muv-Luv Alternative ed in particolare nel sito 18 della base Yukon in Alaska, dove piloti ed ingegneri di prima classe di tutto il mondo si incontrano per lavorare su nuovi modelli di senjutsuki.


Fonte: My Anime list

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.