• 0 Commenti

Moyashimon Returns: la seconda stagione a luglio 2012

Forza e coraggio, ammettetelo: quanti di voi 6 anni fa hanno gridato “Maledetti!!! Non può finire cosi!!!” o che hanno imprecato a più non posso serbando del rancore per questo titolo?
Ebbene ora tutte le vostre frustrazioni sono giunte alla fine, pertanto potete smettere di “fermentare“.

A partire dal 5 Luglio 2012 in Giappone andrà in onda il tanto sospirato sequel di Moyashimon: Tales of Agriculture che s’intitolerà Moyashimon Returns.
Questa nuova trasposione del manga di Masayuki Ishikawa sarà trasmessa su Fuji Tv all’interno del blocco di noitaminA, lo stesso blocco che tra Ottobre e Dicembre del 2007 lanciò la prima serie.

Trama: Tadayasu Sawaki è uno studente del primo anno dell’università di agraria di Tokyo, ma non è un ragazzo come gli altri: egli ha infatti la capacità di vedere, toccare e comunicare con batteri e microrganismi vari, raffigurati come esserini buffi dalle più strane forme.


Il manga fu serializzato nel 2004 su Evening di Kodansha e attualmente è composto da 11 volumi completi, di cui l’ultimo è uscito a fine Marzo 2012.
In Italia il manga sarà pubblicato da GP Publishing, che ne ha annunciato l’acquisto durante Lucca Comics & Games 2011, con il titolo italiano di “Moyashimon – I racconti dell’agricoltura“.

Lo staff sarà composto da: Yuichiro Yano (Uninhabited Planet Survival; Il segreto della sabbia) come regista, Natsuko Takahashi (07-Ghost; Gankutsuou – Il Conte di MonteCristo; Romeo x Juliet) nel ruolo di series composition.

La produzione è nuovamente affidata a Shirogumi e Tele-com Animation Film; mentre l’unico cambiamento si ha nel character design che è stato curato da Satomi Higuchi, il quale rimpiazzerà Junichi Takaoka (Gravion).
In più questa nuova versione vi sarà Junya Morita, responsabile della CG dell’adattamento a live action di Moyashimon uscito nel 2010 e andato anch’esso in onda su noitaminA.
Le musiche sono state curate da Takefumi Haketa (Aoi Hana).


Fonte: Crunchyroll

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.