• 0 Commenti

Mouretsu Pirates: l’anime nel 2012

L’annuncio della realizzazione di Mouretsu Pirates, il nuovo anime dello studio Satelight (Guin Saga, Fairy Tail, Macross Frontier), basato sulla serie di romanzi di Mini-Skirt uchu kaizoku dello scrittore Yuichi Sasamoto, era stato annunciato per il 2012.

Ora a distanza di quasi sei mesi apprendiamo tramite il sito web di StarChild, che l’anteprima della serie sarà posticipata al 2012.

Andando nel sito di StarChild è possibile visionare alcuni screenshot del primo trailer mostrato al Comic Market 79 dell’anno scorso, mentre andando sul sito di Crunchyroll è possibile visionare il trailer mostrato al Comic Market 80 di quest’anno, dove viene rivelato che, le doppiatrici Mikako Komatsy (Joey “Heroman“, Kio Asuno “Mobile Suit Gundam Age“, Yuma “Towa no Quon movie“, Kotori Mizuki “Yu-gi-oh! Zexal“) e Kana Hanazawa (Tachibana Kanade “Angel Beats!“, Moriyama Shiemi “Ao no Exorcist“, Charlotte Dunois “Infinite Stratos“, Zange “Kannagi“, Yuuki Mikan “To Love-Ru“, Kuroneko “Oreimo“) presteranno rispettivamente le loro voce a Marika e Chiaki.

La storia ruota attorno a una vivace liceale di nome Marika che, quando non impegnata con il suo lavoro part-time in un caffè retrò di alta classe, ama trascorrere il suo tempo libero nello Yacht Club Spaziale. Ma, a turbare la quotidianità della ragazza, un giorno arrivano due uomini che affermano di essere subalterni del suo defunto padre e le chiedono di assumere il comando della nave spaziale pirata Benten Maru! Durante il corso di una guerra d’indipendenza combattuta oltre un secolo prima, era stata infatti emessa una lettera di corsa in base alla quale la nave sarebbe stata ereditata dal discendente diretto dell’ultimo capitano, per l’appunto il padre di Marika. Così la giovane ragazza, posta all’improvviso di fronte a un bivio, deciderà di intraprendere una nuova vita da corsara.


Fonte: Crunchyroll

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.