• 2 Commenti

Moteki: in arrivo un film live-action

Sulla rivista Evening di Kodansha è stato annunciato che Moteki, il manga seinen comedy romantico di Mitsurou Kubo, otterrà un adattamento cinematografico live-action.

Moteki @ 2008 by Mitsurou Kubo / Kodansha Co., Ltd.

Trama:

Il manga ruota intorno a Fujimoto Yukiyo, un operaio part-time di 29 anni, tuttti passati da single. La sua vita è cambiata radicalmente, nel momento in cui ha ricevuto di colpo un sacco di email. Sono tutte ragazze collegate al suo passato e tutte vogliono rincontrarlo! Che finalmente sia diventato popolare come ha sempre sognato? Una cosa è certa: un’occasione del genere capita una sola volta nella vita e lui non se la lascerà sfuggire.

Questa divertente commedia, che narra le disavventure di una persona qualunque, è stata nominata per il 3° Premio Manga Taisho del 2010.

Il manga si è concluso nel 2008 ed è raccolto in 4 volumi. In Italia l’opera è ancora inedita.

Nel 2010 è stato realizzato un adattamento a un drama sceneggiato da Hitoshi One, dove Moriyama Mirai (Socrates in Love, 20th Century Boys) interpretava il ruolo di Fujimoto Yukiyo, mentre Nonami Maho (2LDK, Kakashi), Hikari Mitsushima (Death Note, Shaolin Girl), Rio Matsumoto (Ace wo Nerae!, Tomie:Beginning) e Rinko Kikuchi (The Sky Crawlers, Babel) interpretavano reciprocamente i ruoli di Doi Aki, Nakashiba Itsuka, Komiyama Natsuki e Hayashida Naoko, le donne che di punto in bianco trovavano interessante Fujimoto.

Non si sa ancora la data d’uscita del film, ma tramite il sito web di TV Tokyo si ha la conferma che Hitoshi One e Moriyama Mirai faranno ne faranno parte.

Sullo stesso numero di Evening sono state annunciate altre due novità:

  • l’annuncio di Kubo di voler realizzare un nuovo manga chiamato Again!!
  • il ritorno del manga Battle Angel Alita: Last Order (GUNNM: Last Order) di Yukito Kishiro, rimasto in pausa per un lungo periodo a causa di un problema tra l’autore e Ultra Jump di Shueisha, la precedente casa editrice del manga. Lo stesso Kishiro aveva annunciato lo scorso agosto che avrebbe spostato il manga sulle riviste di Kodansha.

Fonte: ANN

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News