• 3 Commenti

Monete di Astro Boy per i suoi 60 anni!

Imperiale Enterprise rilascerà delle monete d’oro e d’argento commemorative raffiguranti  Tetsuwan Atom / Astro Boy sotto la supervisione di Tezuka Productions per la commemorazione del 60 ° anniversario dal debutto del più famoso super robot giapponese. Le monete sono ufficialmente prodotte dal governo di Tuvalu, uno dei Regni del Commonwealth. Le monete saranno di due tipi: la moneta d’oro dal costo di ¥ 169.500 (circa 1510 euro) e la moneta d’argento dal costo di ¥ 39.000 (circa 350 euro).

 

© Tezuka Productions

Astro Boy è un personaggio manga giapponese creato da Osamu Tezuka, spesso chiamato “Dio dei manga” in Giappone e nel mondo. Il debutto vero e proprio del super robot era in “Atom Taishi” (Ambasciatore Atom), che è stato serializzato sulla rivista mensile “Shonen” da aprile 1951 al marzo 1952. In seguito alla popolarità di Atom, Tezuka ha iniziato “Tetsuwan Atom” nel mese di aprile 1952 della rivista per poi concludersi nel marzo del 1968 per un totale di 23 volumi. Ora, Atom è uno dei personaggi di Anime e Manga più amati in Giappone e nel mondo.

 

© Tezuka Productions

Non molto tempo fa la Planet Manga pubblicò una raccolta di storie del manga Astro Boy in 5 volumi di grande formato ed in edizione “limitata” e  “lussuosa”.

Fonte: Crunchyroll.com

Autore: Yuri90

Scritto da Yuri90 il nelle categorie: A ruota libera