• 3 Commenti

Momo e no Tegami: il nuovo film di Production IG debutterà nel 2012

Lo studio di animazione Production I.G ha confermato la realizzazione di un film intitolato Momo e no Tegami (A letter to Momo / Una lettera per Momo) che debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2012.

Momo e no tegami © 2011 Production I.G

A dirigere questo film sarà Hirosyuki Okiura, il regista di Jin-Roh The wolf Brigade movie (Jin-Roh: la brigata dei lupi), realizzato nel 1999 e distribuito in Italia direttamente in DVD per il mercato home video da Yamato Video nel 2004, nonché vincitore del premio speciale della giuria del Fantasport Film Festival del 1999.

Il film di Momo segna anche il ritono alla regia di Okiura, dato che sono trascorsi 7 anni dall’ultimo film che ha diretto.

Cara Momo” questo è tutto quello che è stato scritto nella lettera di addio lasciata a Momo dal suo defunto padre. Momo e sua madre si sono appena trasferite da Tokyo alla campagna. Su un’isola si trova una città meravigliosa circondata da case pittoresche e paesaggi naturali. Qui Momo inizierà una nuova vita chiedendosi: “Padre che cosa volevi realmente dirmi con quella lettera….?
Un giorno scoprirà un antico libro lasciato lì da anni nella soffitta e da quel giorno strani avvenimenti si verificheranno intorno a lei.

Mashashi Ando (Princess Mononoke, Spirited Away) supervisionerà il processo di animazione. Oltre a lui nel team produttivo vi sono anche Toshiyuki Inoue (Akira), Ei Inoue (The Cat Returns), Takeshi Honda (Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance), Tetsuya Nishio (Ghost in the Shell 2: Innocence) e Hiroyuki Aoyama (Summer Wars).

Hiroshi Ohno (Kiki’s Delivery Service) svolgerà il ruolo di direttore artistico.

Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.