• 4 Commenti

MIXIM 11: il nuovo manga di GP Publishing

Protagonista principale delle vicende narrate in MIXIM 11 è Ichimatsu Matsuri, un ragazzo molto forte che non si scoraggia mai di fronte alle avversità.

mixim

A causa del sortilegio del precedente sovrano di Polaris le donne lo evitano, ma questo non gli impedisce di cercare sempre nuove avventure… all’inizio della storia Ichimatsu ha gia ricevuto ben trentasette rifiuti da altrettante gentil donzelle! Ma non pensate che sia ben visto dagli altri studenti maschi della scuola, con i quali è sempre ingaggiato in una qualche rissa.

  • Nome: Ichimatsu Matsuri
  • Età: 15/16 anni
  • Colore capelli: castano chiari
  • Numero di rifiuti: 38
  • Segni particolari: il simbolo reale di Poaris sul braccio sinistro
  • Armi da battaglia: le marionette delle cinque dita, Tongari, Mister Dandy e Lucky Leo
  • Presunto amore: Kamiya Yumi

Il simbolo reale di pretendente al trono si trova sul suo braccio sinistro.

Nonostante le apparenze dimostra un carattere sensibile, pronto ad aiutare gli altri (soprattutto se per “altri” intendiamo appartenenti al genere femminile…) che però lo porta a cacciarsi spesso nei guai.

Fisicamente assomiglia al Ginta di Marchen Awakens Romance, dal quale ha ereditato la folta chioma. E’ abbastanza alto e i capelli sono di colore castano chiaro.

Ha due soli amici, Takezo Sangoubashi e Koume Haruno, pretendenti come Ichimatsu al ruolo di nuovo principe di Polaris. Una sola ragazza non lo evita: si tratta della sua amica d’infanzia Kamiya Yumi, la “fanciulla del Sagittario”.

gp publishing mixim manga

Mixim11 2008 © Nobuyuki Anzai / Shogakukan

Che tra i due ci sia più di una semplice amicizia?

In battaglia il protagonista di MIXIM 11 utilizza quelle che vengono definite come le marionette delle cinque dita: nei sei tankobon finora pubblicati in Giappone abbiamo potuto assistere al risveglio delle capacità di sole tre marionette su cinque.

Ognuna ha un proprio nome ed una propria abilità: la prima si chiama Tongari, si trova sul dito indice e la sua particolarità risiede nel possedere una forza senza pari; la seconda è Mister Dandy e possiede la capacità di trasformare tutti gli oggetti che Ichimatsu incontra sul proprio cammino in armi da battaglia; infine abbiamo Lucky Leo, che conferisce al nostro il potere di volare!

Fonte: gppublishing.it

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Gp Publishing News