• 11 Commenti

Mirai Nikki per PSP

Il Diario Futuro sulla tua PSP, dal 28 Gennaio 2010.

mirainikki

Mirai Nikki (Diario Futuro), manga scritto e illustrato da Sakae Esuno, godrà di una trasposizione in videogame su PSP a fine Gennaio 2010.

Mirai Nikki

Il protagonista Yukiteru Amano, è un ragazzo apatico, che vive la sua vita quasi vegetando, tenendo un diario sul cellulare (diciamo che è una specie di blog da cellulare) in cui registra tutte le cose che accadono attorno a lui, con un amico immaginario chiamato Deus Ex Machina, il signore del tempo e dello spazio. Un giorno Deus decide di organizzare un gioco e riconsegna a Yukiteru il suo cellulare, che ha modificato personalmente e il ragazzo s’accorge presto di alcune stranezze. Il diario al posto di contenere notizie scritte da lui, riporta delle notizie che lui non ha ancora inserito, sul futuro e grazie a questo piccolo trucchetto riesce a prevedere i test e gli argomenti dell’interrogazione e in tal modo a migliorare i propri voti. Il gioco però ben presto verrà esposto e dodici persone, compreso Yukiteru (il ) e una sua compagna di classe, Yuno Gasai (la ), dovranno cercare di uccidersi a vicenda o di distruggersi i cellulari a vicenda, che contengono il proprio diario futuro. Chi sopravvivrà a questo scontro potrà prendere il posto di Deus e diventare signore del tempo e dello spazio. Yuno è innamorata di Yukiteru ma ben presto il ragazzo scoprirà oltre alla facciata dolce e tenera che la ragazza mostra all’esterno, dei tratti grotteschi della sua personalità ed uno spiccato istinto omicida e di autoconservazione, oltre al pressante amore che nutre nei suoi confronti, quasi come se fosse una stalker.

Yuno

La serie è pubblicata sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten ha ricevuto un discreto successo per l’argomento, lo spessore psicologico e la violenza di cui è pregno. La serie ha persino due manga spinoff, Mirai Nikki Mosaik e Mirai Nikki Paradox, i cui protagonisti sono rispettivamente Minene Uryu (la ) e Aru Akise, un amico di Yukiteru dalle brillanti doti investigative.

Fonte: Shonen Ace

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News