• 3 Commenti

Mirai Nikki: in arrivo il live-action televisivo

E’ di qualche giorno fa la notizia che il manga di Mirai Nikki (Future Diary) di Sakae Esuno, edito in Italia da Star Comics, abbia ispirato la realizzazione di un adattamento live action televisivo che andrà in onda su Fuji Tv il prossimo autunno.

Tra gli attori che parteciperanno a questo progetto ci sarà anche l’attore ventiduenne Masaki Okada (Hana-Kimi, BokuKimi, Mahō Tsukai ni Taisetsu na Koto) che interpreterà il ruolo di Arata Hoshino, uno dei personaggi originali creati apposta per questo live e che non appaiono nel manga ideato da Esuno.

Arata Hoshino è uno studente universitario svogliato che non crede nel proprio futuro e pertanto non s’impegna nel realizzarlo. Tuttavia, un giorno diventa possessore di un diariofuturo che gli permette di fare previsioni su quello che gli accadrà, ma ciò lo porterà ad essere uno dei partecipanti del gioco di sopravvivenza che ruota intorno al suo diaro futuro.

Il manga di Mirai Nikki ha venduto 4 milioni di copie ed è già stato adattato ad anime sia come OAV, dove veniva introdotta la serie, sia come serie tv animata e attualmente in corso di messa in onda sulle tv giapponesi.

MIRAI NIKKI © 2006 by Sakae Esuno/KADOKAWA SHOTEN Co., Ltd


Trama del manga:Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un’ abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, aspirando a divenire così il successore di Deus.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.