• 0 Commenti

Minami-ke: Nuova Stagione Animata

La serie animata Miname-ke, che si è dimostrata nel tempo una produzione assai controversa tra i fan, sta per ricevere la quarta (o per certi la terza, e per altri ancora la seconda, tutto dipende dal livello di riconoscimento che ogni fan sceglie di dare alla nota problematica delle precedenti stagioni) serie animata.

L’annuncio è piuttosto breve nei dettagli…

Non è ancora certo se sia una serie TV completa o semplicemente degli OVA, ma la scritta “nuova quarta stagione” tende a suggerire una nuova serie televisiva.

Ma la cosa che più interessa ai fan è quale studio d’animazione sarà incaricato di questa nuova serie.

Ci sono tre adattamenti animati di Minami-ke (La Famiglia Minami), fatti da due studi d’animazione differenti. La prima, con il titolo originale di Minami-ke, è l’unico adattamento prodotto di Daume e trasmesso su TV Tokyo da Ottobre a Dicembre 2007. Dopo il finale della prima serie, è stato prodotto un adattamento da Asread da Gennaio a Marzo 2008, con il titolo Minami-ke: Okawari (La Famiglia Minami: Seconda Porzione) trasmesso anch’essa su TV Tokyo. La seconda stagione devia parecchio dalla prima stagione e usa diversi colori per i personaggi, diversi design scolastici, ed un diverso character design. Tratta anche una storia completamente diversa e originale rispetto al manga, ed ogni episodio tratta di una sola storia. La terza serie, Minami-ke: Okaeri (La Famiglia Minami: Bentornati a Casa), trasmessa da Gennaio 2009, è più vicina al metodo di narrazione della prima serie ed il character design e i colori sono molto più simili, anche se il design è più simile a quello della seconda serie. Si torna quindi ad una narrazione episodica piena di gag, come nella prima stagione.

Fonte: Sankaku Complex

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News