• 0 Commenti

Minami-ke: annunciata seconda serie anime

La famosa controversia sulla riproduzione animata della serie Minami-ke (Famiglia Minami) avrà a breve un seguito, visto che è stata annunciata una seconda stagione, tra la felicità e lo scetticismo dei fan.

L’annuncio dice che c’è un nuovo progetto in corso con un annuncio formale per questo autunno. Ovviamente è subito scoppiato un dibattito se si tratterà di una seconda o di una quarta stagione.


Minami-ke Okawari © 2004 Coharu Sakuraba / Asread


La serie di Minami-ke è una serie scolastica slice-of-life, con tante gag e battute, incentrate su tre sorelle Chiaki, Kana e Haruka. La serie ha ottenuto così tanta popolarità tra il pubblico che ha ottenuto nel 2007 una serie animata curata dallo Studio Daume e trasmessa su TV Tokyo, che segue fedelmente i primi volumi sia nel character design che nelle trame. Alla fine della prima serie, nel 2008, è stata realizzata una seconda serie, Minami-ke: Okawari (Famiglia Minami: Seconda Porzione) dallo studio Asread, sempre trasmessa su TV Tokyo. Questa seconda serie differisce sia per character design che per contenuti dalla serie originale, oltre ad aver drasticamente cambiato colori dei personaggi e di design della scuola, usa materiale completamente a sé stante dalla storia originale ed è composto unicamente di episodi autoconclusivi. La terza serie, Minami-ke Okaeri (Famiglia Minami: Bentornate a Casa), è stata trasmessa nel 2009 e per colorazioni, character design e storia s’avvicina maggiormente alla prima serie, sebbene restino certi design della seconda.

L’annuncio fatto è risultato in diverse polemiche, visto che alcuni fan considerano questo annuncio di una nuova serie animata come la seconda stagione animata, facendo finta bellamente che le stagioni successive alla prima neppure esistano!

Fonte: Sankaku Complex

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News