• 0 Commenti

Milano: Esposizione Hands on Design & Zazà Ramen

Hands on Design & Zazà Ramen

Il Giappone incontra l’Italia, tra cocktail e design

Da Febbraio a luglio Zazà Ramen ospita l’esposizione temporanea dei prodotti di design
Riscoprire la tradizione per proporla in chiave moderna e rivisitata: questa primavera l’incontro tra Giappone e Italia passa tra ristorazione e design e da Zazà Ramen va in scena Hands on Design.
Da Febbraio a Luglio Zazà Ramen sarà, infatti, teatro dell’esposizione temporanea di Hands on Design, brand milanese nato dalla collaborazione di noti designer occidentali prevalentemente con officine giapponesi di antica tradizione, e viceversa. Il risultato sono prodotti dall’estetica raffinata, di alta qualità tecnica e funzionale, nati dalle mani di artigiani consapevoli di tramandare una cultura. La stessa che Zazà Ramen propone nei suoi ramen, giapponesi nel gusto ma rivisitati negli ingredienti, tutti italiani, e che si  estende anche all’arte mixology dei cocktail.
Hands on Design è un nuovo brand nato nel 2014 da un’idea della coppia di designer Shiina+Nardi, per fare da ponte soprattutto tra artigiani e designer giapponesi e italiani. Se da una parte i progettisti hanno occasione di entrare in contatto diretto e collaborativo con tecniche, maestrie e lavorazioni antiche, dall’altra parte il design fornisce ad artigiani nuova linfa per rinnovarsi e farsi conoscere in nuovi mercati. Grazie a questo progetto, designer e artigiani di alto livello si valorizzano a vicenda creando prodotti contemporanei, di fattura pregiata e senza tempo. E saranno proprio questi prodotti di design – brocche, piatti, lampade, accessori o tessuti – a impreziosire il ristorante di Zazà Ramen per i prossimi mesi.
Zazà Ramen raddoppia e inaugura l’aperitivo da Zazà tutti i giorni dalle 19 alle 20. Zazà Ramen rafforza la propria filosofia preparando cocktail trasversali e originali a base di alcolici giapponesi come sakè e umeshu mixati con i grandi classici internazionali. Due le new entry create ad hoc per questa occasione: il cocktail Ginza Dry a base di Suntory Old whisky  e il Gin Choya, con Choya Umeshu Original, che vanno ad affiancare la lista di cocktail dai nomi curiosi e intriganti come il classico Zazà Spritz, il Sakè Mojito o il Tokyo-Mosca. I cocktail saranno serviti insieme a una selezione di “otsumami” del giorno- i tipici stuzzichini giapponesi come renkon (radice di loto), onighiri (sfiziose polpettine di riso) e edamame (i fagioli di soia cotti al vapore). Completano l’offerta birre artigianali giapponesi e una selezione di sakè al bicchiere “debordante”.

Da febbraio a luglio 2016

Hands on Design

esposizione temporanea

Pipedo

Bouquet

Gassan

Tateyama

Bibai

Skal

Celsius

Gugo

Pulcio

Candele Quadro

 

Aperitivo da Zazà

tutti i giorni, dalle 19,00 alle 20,00

Zazà Spritz

(Takara Plum, Prosecco Superiore, Soda, Arancia Fresca)

Sake Mojito

(Sakè Junmai, Menta Fresca, sciroppo, Lime, Soda)

Tokyo-Mosca

(Sakè Junmai, Vodka Moskovskaya, Succo di Yuzu, Limone)

Ginza Dry

(Suntory Old Whisky, Vermouth Dry, Angostura)

Gin Choya

(Bombay London Dry Gin, Choya Umeshu Original)

Showroom:

Via G.Rossini 3, 20122 Milano
Tel. 02 48678246

info@handsondesign.it

http://www.handsondesign.it/

selezione di “otsumami” del giorno

Renkon
Onighiri
Edamame
ecc.

Zazà Ramen noodle & bar restaurant- nasce nel 2013 da un’idea dello chef Brendan Becht-già allievo di Gualtiero Marchesi- e dall’imprenditore giapponese Kevin Ageishi che hanno trovato nell’Italia la loro  patria d’elezione. La tradizione giapponese del ramen, rivisitata e contestualizzata, si esprime nella “sintesi per sottrazione” di due culture culinarie importanti come quella giapponese e quella italiana.  Il risultato è una versione del ramen rigorosa nell’impostazione ma attenta agli ingredienti.  Una filosofia che ha decretato il successo del ristorante sia tra il pubblico che sullo schermo, dove recentemente è stato inserito nelle ambientazioni italiane del famoso anime Lupin III- l’avventura italiana, rappresentato in diverse sequenze.


Zazà Ramen noodle bar & restaurant, via Solferino 48, Milano

02 3679 9000 info@zazaramen.it

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News