• 2 Commenti

Microsoft: Visual Studio con una figure moe di Claudia

Microsoft sta vendendo Visual Studio 2010 Professional with MSDN assieme a una figure di Claudia Madobe, la mascotte associata a questo programma, al modico prezzo di 173.250 ¥ (circa 1800 €).

La versione limitata di questa figure di Claudia dovrebbe essere alta tra 15 e 20 cm, è fatta di resina e PVC, come qualsiasi altra figure di belle ragazze, ognuna è individualmente numerata, e le prenotazioni chiuderanno a fine Giugno.

Non sono ancora state rilasciate delle immagini della figure, ma dato il prezzo e il temperamento dei fan, se Microsoft fosse sensibile ai loro bisogni, sarà di certo di alta qualità (senza neanche dire che il team di Microsoft è particolarmente attento alla loro affascinante mascotte).

Claudia Madobe © 2011 Microsoft

Assieme al pacchetto verranno probabilmente aggiunti altri oggetti abbinati (borse, ombrelli, biciclette), ma di certo agli acquirenti verrà consegnata sicuramente la figure.

Per chi ancora non la conoscesse, Claudia Madobe (“Ragazza Nuvola”) è l’antropomofizzazione e mascotte ufficiale della piattaforma Azure “cloud”, la sorella mezza americana della più nota Nanami Madobe, che rappresenta Windows 7.


La sua prima apparizione è avvenuta nel manga dedicato proprio a lei, mentre spiegava i vantaggi dell’uso della piattaforma Azure o la pratica arcaica di usare dei vecchi server, spiegando tutto ciò che serve agli sviluppatori giapponesi.

Claudia e Nanami sono unite in maniera entusiastica a Hikaru, la mascotte sviluppata da Silverlight di Microsoft Taiwan.

Claudia è più famosa online del prodotto che rappresenta, continuando a promuovere il suo portfoglio di manga, wallpapers e persino calendari.

Fonte: Sankaku Complex

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News