• 2 Commenti

Metal Gear Solid Live action

L’ultimo marchio che è finito tra le mire delle tendenze d’adattamento di Hollywood è Metal Gear Solid, lasciando i fan della famosa serie di videogame che si domandano se questo film seguirà la tendenza dei film passati tratti da videogame, o dei vari film adattamento di diverse serie animate giapponesi.

Secondo quanto è stato riportato, come parte del glorioso 25° anniversario del brand di Metal Gear, verrà girato un live action hollywoodiano prodotto da Columbia Pictures e Sony.

I dettagli sul casting e che parte della saga verrà proposta in questo live action, non sono stati ancora annunciati.  Il capo della Kojima Productions, Hideo Kojima, ha spiegato che stava cercando da anni un gruppo adatto ad un simile adattamento live action, ma grazie alla partecipazione di Avi Arad a supervisionare le cose ed i suoi innumerevoli successi negli adattamenti dei classici dei comics americani (sia della Marvel che di altre case), è abbastanza convinto che riusciranno a dare giustizia anche al nostro caro Snake.

Arad da parte sua ha giurato “di non portare alcun danno a Metal Gear creato da Kojima” e promesso “di creare un film meraviglioso nello spirito dell’opera originale,” cancellando così ogni dubbio tranne ovviamente dagli otaku più pessimisti.

Comunque, anche se restano pochi dubbi sulla competenza di Kojima o la forza del brand legato a Metal Gear, è abbastanza difficile dimenticare i precedenti flopponi ideati dalla macchina cinematografica di Hollywood, sia per gli adattamenti di videogame (Street Fighter su tutti) che di serie manga o animate (Dragon Ball Evolution).

Fonte: Sankaku Complex

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News