• 0 Commenti

Medaka Box, l’anime sarà prodotto da Gainax

Con l’uscita del numero 50 di Weekly Shonen Jump di Shueisha scopriamo che l’adattamento animato di Medaka Box, il manga shonen comedy scolastico di NisiOisin e Akira Akatsuki sarà prodotto dallo studio Gainax (Evangelion).

Shouji Saeki (Mahoromatic: Summer Special, This Ugly Yet Beautiful World, He Is My Master, Mahoromatic: Tadaima Okaeri, Hōkago no Pleiades) è il regista ed editor per gli script, mentre Ikuo Kuwana (Street Fighter Alpha: Generations) sta disegnando i personaggi.

Il manga originale è stato serializzato nel 2009 su Weekly Shonen Jump e ad oggi composto da 12 volumi ed è una serie tuttora in corso. L’edizione italiana sarà curata da GP Publishing, che ne ha annunciato l’acquisto durante Lucca Comics&Games 2011.

image © by NisiOisin/ SHUEISHA Inc.

Kurokami Medaka, primo anno, è eletta presidente del consiglio studentesco. La sua prima decisione in quanto tale è istituire una casella di posta per i suggerimenti. Inoltre costringe tutti gli studenti del consiglio a indossare la fascia che rappresenta le loro competenze. Nonostante la ragazza eccelga in tutto, ci penserà Hitoyoshi Zenkichi, il suo amico d’infanzia, a venire spesso in suo aiuto.

Sempre su questo numero di Weekly Shonen Jump viene annunciato che NisiOisin sta scrivendo la versione light novel di Medaka Box.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.