• 13 Commenti

Mangaijin Training Week: impara a disegnare manga con chi i manga italiani li pubblica davvero

Ricevo e volentieri pubblico questa interessante iniziativa a cura di Mangaijin:
Mangaijin Training Week è la nuova grande iniziativa di Mangaijin, che segue lo spirito della rivista: rendere accessibile a tutti i giovani autori il mondo nascente del manga italiano.

manga-training

Grazie a questa settimana di “allenamento” intensivo, si potranno fare i primi passi nel mondo del disegno, della sceneggiatura, della lingua giapponese e, per non farci mancare nulla, anche della musica rock e pop giapponese.

Verrete seguiti principalmente dal nostro bravissimo Giorgio Battisti, uno tra i primissimi autori italiani a pubblicare un manga in fumetteria e in libreria, il vero baluardo di questa forma d’arte in Italia.

  • Si disegnerà in media 5-6 ore al giorno.
  • Per quanto riguarda la sceneggiatura, scende in campo il Direttore di Mangaijin, Raffaele Lamorte, sceneggiatore proprio di Giorgio Battisti e istruito presso la prestigiosa Scuola Holden di Torino, fondata da Alessandro Baricco.

Questa è una breve introduzione, quindi vi chiederete, cos’è in sostanza Mangaijin Training Week?

MangaIjin training week

Semplice: prendete una settimana di totale immersione nel mondo del disegno e della creatività, un luogo tranquillo sulle rive del lago di Como, i migliori esponenti del manga italiano, e mischiate tutto quanto insieme a voglia di divertirsi, creare e, chi lo sa, formare i grandi mangaka di domani!

Esplorate il sito per trovare tutte le informazioni necessarie: http://www.mangaijin.it/training.php

Per ogni domanda che non ha trovato risposta, non esitate a scriverci a info@mangaijin.it

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Nanoda News