• 4 Commenti

Mangaijin compie 2 anni, tanti auguri Mangaijin! Disponibile il numero 19 della rivista

Due anni di Mangaijin. Sembra ieri il giorno in cui il primo bando di concorso venne diffuso su un piccolo e artigianale sito web. E oggi siamo qui, dopo soli due anni, in una posizione che non avremmo nemmeno ambito sperare.

mangaijin-cover-19

Mangaijin si è confermata, passo dopo passo, come la realtà sicura, accogliente e di successo della neonata corrente del manga italiano. In due anni abbiamo riscontrato successi incredibili, frutto del duro lavoro dell’intero staff, sempre competente e disponibile, che hanno portato ad accrescere ogni mese i nostri lettori, attualmente rilevabili sui 4000 al mese.

19 numeri all’attivo, decine di storie, migliaia di pagine pubblicate.

Stiamo approdando al cartaceo con alcuni autori, stiamo proponendo la Mangaijin Training Week, alle fiere ci avete coccolati e ringraziati per l’attività che svolgiamo, fonte di ispirazione e faro nell’oscuro e vasto mare dell’editoria.

Ora, però, siamo noi a dirvi grazie. E citerei, a tale proposito, Stephen King, che anche se poco ha a che fare con questo “mondo”, rimane un genio del fantastico.
“Colui che parla senza un orecchio attento è muto”.

Dunque grazie, nostri lettori, perché siete voi i veri protagonisti di questo grande successo di nome Mangaijin.

Mi rimane poco spazio per il consueto sommario, dunque accennerò soltanto al fatto che, per questo numero, abbiamo voluto abbondare, offrire un piatto ricco e di qualità, più del solito, con nomi come Gabriele Bagnoli (autore, tra gli altri, di “Growing” e “l’Ultimo”), che torna con un omaggio particolare. Abbiamo intervistato per voi Ivo de Palma, abbiamo un nuovo capitolo delle avventure di Heilger Geist, iniziamo una nuova opera, continuiamo con le recensioni nello spazio di Kotaro.

Mangaijin 19

Insomma, un degno numero per spegnere due candeline con noi di Mangaijin!

PS: comunicazione di servizio. Ricordiamo di cercare la nostra pagina su Facebook, Myspace, iscriversi alla newsletter dal sito e contattarci sul forum e per mail [ info @ mangaijin.it ]!

IL DIRETTORE
Raffaele “Methos” Lamorte

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Nanoda News