• 8 Commenti

Mangaijin: ritorna la rivista online!

Era il 2007 quando un annuncio sul web era destinato a cambiare per sempre le carte in tavola nel mondo del manga italiano. Nasceva Mangaijin e il concorso cercava autori a cui dare spazio e visibilità.

Nel giro di 3 anni, Mangaijin è diventata la più importante realtà editoriale di manga Made in Italy con oltre 25 uscite da 100 pagine l’una, decine di disegnatori, artisti, grafici impegnati sul progetto e soprattutto migliaia e migliaia di lettori mensili.

I nostri autori sono arrivati alla carta stampata, hanno affrontato emozionanti viaggi in Giappone in cui hanno incontrato gli editor di Shueisha, Kodansha e le più grandi riviste giapponesi, si sono distinti sul mercato editoriale per qualità e perseveranza. Lettori “illustri” dal mondo editoriale italiano si sono complimentati per l’ottimo lavoro svolto dalla rivista e Mangaijin ha creato corsi di fumetto in tutta Italia, anche con la collaborazione occasionale di Starcomics e partecipato come ospite e relatore in fiere del settore.

Nel 2010 Mangaijin si è presa una pausa forzata, ma siamo pronti a tornare più forti e carichi che mai.

Mangaijin è lieta di annunciare la partnership con aeNetwork (presto li conoscerete bene) che porterà da Novembre/Dicembre 2012 un sito rinnovato, una grande community e, ovviamente una rivista Mangaijin tutta nuova e potenziata sotto ogni aspetto.


Come sempre, i protagonisti sarete VOI.


Anche i lettori avranno modo di partecipare attivamente e finire sulla rivista stessa! Come? Continuate a seguirci perché nelle prossime settimane le sorprese davvero non mancheranno.

Vi anticipiamo di tenere calde le matite, il pc e… le macchine fotografiche!

Siete pronti alla seconda rivoluzione del manga italiano?

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: A ruota libera