• 10 Commenti

MangaGamer.com acquista i diritti di Higurashi no Naku koro ni

Il suspense horror più apprezzato negli ultimi anni verrà finalmente tradotto in inglese.

1150286774705

La compagnia MangaGamer.com ha annunciato all’Anime Expo di Los Angeles dello scorso fine settimana, d’aver acquisito i diritti di tradurre il popolare suspense horror della 07th Expansion, Higurashi no naku koro ni (When Cicadas Cry – Quando Piangono le Cicale).

Secondo la compagnia, la licenza comprende i primi otto giochi per PC che la 07th Expansion definisce, racconti audio. MangaGamer.com ha intenzione di rilasciare i primi quattro capitoli della serie per la fine di Ottobre, e due mesi dopo il resto.

Questa serie di videogiochi ha ispirato due serie animate televisive, diversi progetti OAV, due film live, diversi romanzi e rappresentazioni manga da parte di diversi artisti. Funimation ha acquisito i diritti per la distribuzione in Nord America della prima serie televisiva di Higurashi da Geneon Entertainment, ma al momento non sono ancora stati fatti altri annunci per le serie successive. Yen-Press pubblica uno dei manga per il Nord America.

Ricordiamo inoltre della nuova serie animata, derivata da un videogame della 07th Expansion, Umineko no naku koro ni, che è da poco apparsa nei palinsesti delle televisioni giapponesi.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News