• 4 Commenti

Zombie Loan

Per scampare alla morte basta pagare! E’ questo che hanno fatto Shito Tachibana e Akatsuki Chika, i due ragazzi unici sopravvissuti di un misterioso incedente. Il prezzo da pagare per cambiare il proprio destino è però molto alto e i due giovani sono costretti a indebitarsi; per risanare il proprio debito diventano una sorta di cacciatori di taglie, non di umani qualsiasi però, solo chi è scampato alla morte come loro ma senza firmare un regolare contratto.

Quando i due incontrano Michiru Kita, una ragazza di sedici anni costretta a vivere dagli zii dopo la morte dei genitori, e scoprono i suoi poteri, la vogliono subito in squadra per aiutarli nella loro caccia. La ragazza infatti possiede gli “occhi della morte”, quando si toglie gli occhiali ha il dono di vedere un collare attorno al collo delle persone a cui la fine è vicina, quando questo diventa nero infatti la persona in poco tempo muore.

I due ragazzi pensano quindi di sanare il loro debito più velocemente se Kita gli aiuta a cercare gli zombie, la ragazza però non vuole farlo perchè significherebbe uccidere delle persone; quando però scopre che le misteriosi sparizioni nella sua scuola erano opera di uno zombie, inizia a collaborare alla caccia. Nello scontro con il mostro però viene ferita e in punto di morte urla che vuole vivere; Shito e Chika decidono di salvarla aumentando il loro debito in modo che Kita, per pagare la sua parte di debito, gli aiuti a cercare gli zombie.

La caccia agli zombie è quindi aperta per il nuovo gruppo e la storia prosegue con altri scontri e l’aggiunta di nuovi personaggi, cose che danno al manga nuove energie capitolo dopo capitolo.

I personaggi sono molto curati, sia nel disegno che nelle personalità: Shito e Chika si trovano infatti spesso a discutere perchè troppo diversi nel modo di ragionare e nel carattere mentre Koyomi, una ragazza strana che si incontrerà nel secondo volume, è sempre alegra e piena di energie.

Zombie Loan è principalmente un manga d’azione e horror ma non mancano i momenti di comicità. Ques’edizione di Flash Book è ben curata, la qualità della carta e dell’inchiostro è infatti ottima e c’è anche la sovracopertina; è quindi un bel manga che consiglio agli appassionati dei non morti e in generale dell’azione.

Zombie Loan, 4.3 out of 5 based on 18 ratings

Autore: Demyx

Scritto da Demyx il nelle categorie: