• 5 Commenti

Zettai Kareshi

Zettai Kareshi manga

Zettai Kareshi – Assolutamente Lui (絶対彼氏。 Zettai Kareshi) è un manga scritto e disegnato da Yuu Watase. È stato pubblicato a partire da maggio 2003 sulla rivista Sho-Comics di Shogakukan e poi è stato raccolto in 6 tankobon. In Italia è stato pubblicato sulla collana di Fun²Comix di Play Press a partire da gennaio 2006.

Zettai Kareshi recensione

Riiko ha una vita sentimentale praticamente nulla. Tutte le volte che si è dichiarata a un ragazzo, questo l’ha rifiutata. Si è così convinta che non avrebbe mai trovato un fidanzato. Tornando a casa da scuola trova, però, un cellulare abbandonato che squilla. Risponde e scopre che è di un certo Gaku, venditore dell’azienda Kronos Heaven. Per ringraziarla del ritrovamento, Gaku lascia a Riiko il suo biglietto da visita, in cui è indicato il sito della Kronos Heaven, promettendole sconti. Su questo sito Riiko scopre che è possibile ordinare il fidanzato ideale, selezionando tutte le caratteristiche desiderate. Credendo si tratti di uno scherzo, Riiko ordina una bambola della serie Nightly Lover, aggiungendo moltissime caratteristiche. Immaginatevi la sorpresa quando il giorno dopo si vede recapitare a casa un pacco enorme che contiene proprio il ragazzo che aveva selezionato, con tanto di manuale di istruzioni. Ancora incredula, prova ad attivarlo dandogli un bacio. La bambola diventa così il fidanzato di Riiko e prenderà il nome di Night. Solo che tutto ha un prezzo. Presa dalla foga, Riiko aveva selezionato diverse caratteristiche, fino ad arrivare ad un costo di 100 milioni di Yen, cifra spropositata per una liceale. Ma grazie a un accordo con Gaku, a dei piccoli lavori part-time riesce comunque a tenere Night per se, provocando le gelosie di Soshi, vicino di Riiko da sempre innamorato di lei. Riiko dovrà così prendere una decisione: stare con Night, che è una bambola, oppure con Soshi, che si è dichiarato all’improvviso?

Questa indecisione porterà i protagonisti ad avere diversi problemi legati sia al funzionamento di Night, sia alle gelosie da parte degli altri nei confronti del rapporto tra Riiko e Night. Gli interventi bizzarri della Cronos Heaven, i sentimenti confusi di Riiko, le anomalie di funzionamento di Night alterneranno attimi di serietà a momenti di divertimento, nel puro stile dell’autrice.

Zettai Kareshi personaggi

Riiko Izawa: studentessa liceale di 16 anni, ha sempre avuto sfortuna con i ragazzi. Tutte le volte che si dichiarava veniva puntualmente respinta. Credendolo uno scherzo, ordina un fidanzato su uno strano sito della Kronos Heaven, Night. Questo fatto le scombussolerà la sua normale vita da liceale, ma la porterà a vivere intense emozioni.

Night Tenjo: una bambola-fidanzato creata dalla Kronos Heaven. È ancora in fase di sperimentazione ed è il modello 01. Per questo nessuno deve sapere che lui è una bambola. Il suo scopo iniziale, oltre a quello di fidanzato perfetto, è di raccogliere i dati sui sentimenti delle donne, attraverso un particolare anello.

Soshi Asamoto: vicino di casa di Riiko, è da sempre innamorato di lei, anche se non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Entra in competizione con Night per questo, fino a quando scopre la natura del suo rivale. Aiuterà Riiko diverse volte, anche se molto spesso la mette di fronte a una scelta: o lui o Night.

Gaku Namikiri: venditore della Cronos Heaven, vende Night a Riiko. È molto interessato allo sviluppo del suo prodotto, tanto da cercare di forzare che il rapporto tra Night e Riiko diventi completo. In realtà però si scopre essere una brava persona, dalla parte di Riiko, anche a costo di perdere il lavoro certe volte.

Zettai Kareshi edizione italiana

L’edizione italiana è edita da Play Press. È stato pubblicato con cadenza mensile a partire da Gennaio 2006. Si compone di 6 volumi come l’edizione giapponese e mantiene il senso di lettura originale.

Zettai Kareshi drama live-action

Dal manga Zettai Kareshi è stato tratto anche un drama live-action, in onda dal 15 Aprile 2008 su Fuji TV. La storia del drama si discosta da quella del manga, anche se l’idea di base della bambola umana resta. Infatti, nel drama, Riiko è un’impiegata della società Asamoto che produce dolci, anziché una studentessa, Soshi è il capo ufficio di Riiko mentre Night, come nel manga, è un androide umano nato con lo scopo di essere il fidanzato di Riiko. Il drama è composto da 11 episodi più uno speciale trasmesso nel 2009.

È tutt’ora in produzione un drama taiwanese sempre dedicato a Zettai Kareshi.

Zettai Kareshi, 4.4 out of 5 based on 19 ratings

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: