• 9 Commenti

Zettai Karen Children

Zettai Karen Children Manga

Dopo Ghost Sweeper Mikami, Takashi Shiina fa nuovamente breccia nel cuore dei fan con uno shonen molto divertente ambientato in un mondo dove diverse persone hanno poteri paranormali e pubblicato sula celebre rivista Shonen Sunday.

Zettai Karen Children Trama

Ci troviamo in un vicino futuro in cui sono stati scoperti esseri umani con poteri ESP. Questo è allo stesso tempo un aspetto positivo ma anche negativo, perché non tutti sanno usare i propri poteri, mentre altri finiscono per sfruttarli per il proprio tornaconto personale. Proprio per questo è stata istituita un’organizzazione mondiale, la B.A.B.E.L., che si occupa dell’utilizzo di agenti esper coinvolti in incidenti e disastri, e volti a dare la caccia ai criminali esper.

Tra questi ci sono tre giovani bimbe riconosciute esper di Livello 7 (il livello più alto), che hanno lo pseudonimo The Children: Kaoru Akashi, che ha poteri psicocinetici, Aoi Nogami, che ha poteri di teletrasporto, e Shiho Sannomiya, che ha poteri psicometrici. A tenere a bada queste armi di distruzioni di massa viventi c’è Koichi Minamoto, un agente noto come un giovane genio.

Inizialmente ci viene mostrato il rapporto che il giovane ha con le tre ragazzine che abitano con lui, oltre a tutte le angherie che subisce, senza contare la distruzione che portano ovunque per risolvere ogni caso, mostrando la pericolosità dell’abuso dei poteri esp, ma in breve tempo capiremo che Minamoto sta cercando di crescere le ragazze cercando di far loro capire qual è il vero comportamento che deve assumere chi ha grandi poteri come i loro. Nonostante tutto le ragazze non sembrano curarsene perché sono ancora molto immature, e continuano a fare i loro comodi.

Tutto cambierà a causa di una predizione di un delfino esper, che mostrerà a Minamoto una scena che potrebbe avvenire nel futuro, in cui una Kaoru ormai adulta, conosciuta con lo pseudonimo di Queen of Catastrophe, sta per immergersi nella guerra tra persone normali ed esper, ed in tal frangente, dopo aver minacciato Minamoto e dichiarato i suoi sentimenti all’uomo che l’ha cresciuta, Kaoru morirà, colpita proprio dalla pistola di Minamoto.

La storia entrerà davvero nel vivo con l’apparizione di un enigmatico criminale, il Maggiore Kyosuke Hyobu, capo dell’organizzazione criminale P.A.N.D.R.A., composta quasi totalmente di esper che l’apparente giovane ha salvato in giro per il mondo nel corso degli anni. Il giovane dall’aspetto di un ragazzo delle superiori, in realtà ha più di 80 anni, ed ha continuato a vivere dopo la Seconda Guerra Mondiale fermando l’invecchiamento grazie ai suoi immensi poteri. Lo scopo di Hyobu è di portare il mondo a un punto di svolta, verso una guerra tra esper e persone normali.

Zettai Karen Children Valutazione

Una saga davvero lunga e piena di personaggi interessanti. Inizialmente ci sono tantissime gag e il character design è molto grezzo, si nota che Shiina stava cercando un nuovo stile, sia narrativo che artistico, raggiungendo un buon connubio di trama e gag. In seguito la trama si farà più avvincente e durante le varie saghe, ci saranno molte svolte drammatiche e strappalacrime, sopratutto sulle storie personali di Hyobu e di Minamoto. Il primo che ha vissuto sulla propria pelle gli orrori della guerra ed è stato abbandonato in un picco di disperazione e morte proprio dalla persona di cui più si fidava, il secondo che rivede se stesso nelle tre ragazzine, che non possono frequentare la scuola e vivere una vita normale proprio perché i loro poteri metterebbero a rischio la vita degli altri compagni di classe.

È molto bello vedere come nel corso dei volumi il rapporto di Minamoto con le ragazze cambi e s’intensifichi, salvandosi più volte la vita a vicenda, fino a raggiungere un interessante il punto in cui le tre ragazze, ormai più adulte sia nell’aspetto fisico che in quello mentale, cominciano a frequentare le scuole medie e una misteriosa organizzazione malvagia, Black Phantom, inizia a minacciare la pace mondiale, con attacchi di esper a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.

Altro personaggio interessante è proprio Hyobu, che inizialmente danza tra l’essere un anti-eroe e un vero e proprio nemico, finendo per diventare un alleato collaterale, un po’ come successo anche in Dragon Ball Z con Vegeta.

Attualmente la serie è ancora in pubblicazione in Giappone, i diritti sono stati acquistati in Francia da Kana, mentre in Italia non è ancora stato acquistato da alcuna casa editrice.

ZETTAI KAREN! DAKARA MAKENAI!!!

Consigliato agli amanti delle serie shonen di fantascienza con poteri soprannaturali.

Zettai Karen Children, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: