• 0 Commenti

Wombs

Wombs Manga

Ancora un nuovo nome nel panorama dei manga fantascientifici, una serie che consiglio decisamente agli amanti del genere.

Wombs Trama

La storia a grandi linee è ambientata su un pianeta alieno, Hekiou, dove i primi coloni esploratori che hanno preso possesso di questo mondo, i “First“, sono in guerra con un’altra generazione di coloni, i “Second” che cerca di estirparli con armi teleguidate e strani marchingegni meccanici.

Per riuscire a riprendersi le terre rese coltivabili dal sudore della fronte dei propri avi, gli uomini hanno trovato un metodo di combattimento fantascientifico. Infatti facendo attecchire dei tessuti di Nibas, i mostruosi alieni autoctoni di Hekiou, negli uteri delle donne, riescono a creare dentro di loro un “organo” che permette loro di teletrasportarsi in punti precisi, secondo il ciclo della deforme luna del pianeta.

Protagonista di questa storia è Mana Oga, che riceve la cartollina dell’inizio della leva militare e ovviamente viene subito inserita nella squadra di teletrasportatrici, addestrata assieme alle sue altre compagne di plotone dalla veterana Milda Almare, Mana si scoprirà una teletrasportatrice precoce, sebbene un po’ impacciata.

L’addestramento parte dall’addestramento tre settimane prima dell’innesto, seguendo le ragazze nei normali allenamenti per temprare il proprio corpo e tenere sicuro l’organo di teletrasporto, le pose da cui sparare e le formazioni da usare durante il trasporto.

Wombs Valutazione

E’ davvero un manga fantascientifico interessante e quando ho cominciato a leggerlo ho sentito quel sapore di Starship Troopers, nonostante la guerra sia condotta in modo completamente diverso e non si è ancora mostrata la vera forma di questi “Second” contro cui i primi coloni stanno combattendo. Non si conosce neppure la forma dei Nibas da cui viene tolto il tessuto ed anche le ragazze sottoposte ad esperimenti si rammaricano della cosa, ma immagino che per il loro bene è meglio che non sappiano.

L’argomento è trattato molto bene, cosa che di solito si tende a saltare nei manga un po’ troppo volti all’azione. Le ragazze vengono addestrate, istruite e accudite con amore, nonostante gli allenamenti spartani. E’ interessante l’idea che l’organo che portano in grembo permetta loro una diversa percezione del tempo e dello spazio. Una serie abbastanza innovativa, nonostante utilizzi idee non certo fresche.

Questo manga è pubblicato da GP Publishing in volumi al prezzo di 5,90 € con sovracopertina in carta patinata.

Consigliato a tutti gli amanti delle serie di guerra fantascientifiche.

Wombs, 2.0 out of 5 based on 1 rating

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: